claudio
   Anno XI 
Lunedì 15 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
10 Agosto 2023

Visite: 587

Grande attesa per la mostra espositiva di arte coreana a Palazzo Pfanner di Lucca, dalla quale i visitatori usciranno con le opere preferite. itArte.org e Communication Design Association of Korea (CDAK) organizzano una mostra questo fine settimana (12-13 agosto 2023), al termine della quale le opere saranno donate ai visitatori che le hanno scelte. L'inaugurazione si terrà sabato 12 agosto 2023 alle 10 nella limonaia di Palazzo Pfanner, dove fino a domenica 13 agosto 2023, con orario 10-18 a ingresso libero per i visitatori del giardino del Palazzo, sarà accessibile la mostra "The International Exhibition of Professional Artists" ha come tema "An-nyeong! Buongiorno!" che significa "Ciao" in coreano.

Dalla sua fondazione nel marzo 1999, la Communication Design Association ha compiuto notevoli progressi ed è emersa come la più grande associazione nel campo del design in Corea. Nel corso degli anni, l'associazione ha ampliato la sua portata a livello globale e ora contribuisce attivamente alla comunicazione internazionale attraverso mostre annuali su invito e mostre dei membri tenute a Singapore, in Canada, Cina e Stati Uniti. Inoltre, l'associazione si impegna ad ampliare il proprio ruolo nel valorizzare i vari valori del design, promuovere gli scambi internazionali e guidare la trasformazione e lo sviluppo del design. Presieduta da Gu, Hwan Young, l'associazione serve come leader nel settore, spingendo l'industria del design e promuovendo la collaborazione internazionale per la Corea.

L'organizzazione del progetto è di itArte.org, che si occupa di ideare, pianificare e gestire eventi artistici, corsi e masterclass sul territorio italiano per turisti. Grazie all'incontro tra il Mestro Bumsik Woo e il manager culturale Riccardo Morici, nasce l'idea di ItArte. La cooperativa Seform di Lucca, l'associazione culturale Music Academy Lucca, l'associazione Fem Art Company di Seul e l'accademia Jam Academy di Lucca, cooperano attivamente sul territorio per la realizzazione di progetti esperienziali per turisti amanti dell'arte e della cultura italiana. Tutte le attività vengono svolte nella meravigliosa città di Lucca.

La consegna gratuita delle opere in esposizione al pubblico partecipante avverrà domenica 13 agosto dalle 15 alle 17: sarà possibile ricevere l'opera indicata.

Ingresso alla mostra incluso nel biglietto del giardino: www.palazzopfanner.it.

Informazioni e contattiwww.itarte.org 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Arrivano da Stati Uniti d'America, Francia e Colombia le nuove attestazioni di sostegno per la candidatura di Pietrasanta a…

Spazio disponibilie

Per gentile concessione della Provincia, una delegazione di soci del Rotary Club Lucca, giovedì 11 settembre, ha effettuato…

Un fine settimana con la buona musica è in programma presso la Sala della musica del Pinturicchio…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso la "sala Mitoraj" di piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Dopo la pausa agostana sono ripresi a pieno ritmo i lavori in via Serraglio, complesso intervento di ristrutturazione stradale avviato dall'amministrazione comunale…

Il Comune di Lucca, d'intesa con GEAL S.p.A., informa la cittadinanza che, per consentire lavori di manutenzione…

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

Spazio disponibilie

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie