claudio
   Anno XI 
Giovedì 16 Ottobre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
05 Agosto 2025

Visite: 790

Il lago della menzogna" è il titolo del nuovo lavoro del giornalista lucchese Massimo Raffanti. Il libro, già acquistabile su Amazon, racconta la storia di un "poliziotto gentiluomo" che si trova coinvolto in eventi legati alla corruzione politica ed al terrorismo nel pieno degli anni di piombo. 
Il titolo già da solo  suggerisce un'atmosfera di inganni e segreti, probabilmente legata alle criminali ecomafie narrate nelle sue pagine. 
Il suo testo è il seguito del saggio filosofico "Carpe Diem, riprendersi il tempo per una rivoluzione interiore" Passaggio Al Bosco Edizioni).
Quest'ultimo pamphlet, è stato valutato positivamente nel 2023 da Maremosso, il magazine digitale di Feltrinelli , quale  un approfondito saggio filosofico che invita alla riflessione sul tempo e sulla ricerca interiore. 
Massimo Raffanti è un saggista originario di Lucca, già autore di numerose pubblicazioni.
La sua ultima fatica, "Il lago della menzogna", rappresenta  quindi un avvincente romanzo che ha come protagonista un poliziotto alle prese crescenti corruzioni e tangenti: nate perfino all'interno del proprio distretto di servizio.
Tutto ciò in un clima di sospetti ed intrighi, già aggravati da difficoltà familiari che richiedono allo stesso protagonista l'assistenza continua di un' anziana madre.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Pubblicato recentemente, dalla Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti - ETS, il terzo volume della…

Sono sei gli appuntamenti col grande teatro di prosa in programma per la stagione invernale all'auditorium Vincenzo Da…

Spazio disponibilie

Con l'ingresso in consiglio comunale di Marco Barsella, che subentra alla dimissionaria Valentina Simi, si è rinnovata martedì…

Oltre 60 banchi ambulanti distribuiti sulla strada, negozi aperti, gli artigiani di Pandora in piazza del Mercato e…

Spazio disponibilie

Domenica 30 novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00 presso la Sede Operativa della Misericordia di…

'Guglielmo Bini: Uno dei quattro partigiani che salvarono Lucca dai bombardamenti' è il titolo dell'incontro in programma a Palazzo…

Domenica 19 ottobre è la Giornata mondiale missionaria. La comunità diocesana è convocata per sabato 18 ottobre alle…

Mercoledì 15 ottobre in diretta alle 14 su Punto Radio Cascina, Luca Doni intervisterà Guido Guglielminetti, storico bassista…

Spazio disponibilie

Un sentito ringraziamento alle 616 persone, di cui 296 lucchesi, che mi hanno votato e a chi si…

Musica messicana, fiabe e un grande concerto di Natale: proseguono gli incontri curati da Animando. Una lunga stagione,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie