claudio
   Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
09 Dicembre 2022

Visite: 562

Sabato 10 dicembre alle 17 i vincitori del Premio Racconti nella Rete si ritroveranno al Roma Convention Center La Nuvola per partecipare all'edizione 2022 di Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. L'incontro si terrà presso lo stand della casa editrice Castelvecchi – che ha pubblicato l'antologia dei 25 vincitori della 21^ edizione del premio.

Sarà l'occasione per incontrare il presidente del premio, Demetrio Brandi, il caporedattore del giornale Buduàr, Marco De Angelis,  e molti vincitori anche delle passate edizioni. 

Si parlerà del premio letterario e del festival LuccAutori, che il  prossimo anno arriverà a festeggiare la 29^ edizione. Tante le novità in cantiere la nuova immagine di copertina disegnata dall'illustratrice Margherita Allegri e una mostra dedicata allo scrittore Italo Calvino nel centenario della nascita.   

Il nuovo concorso è già iniziato nel sito www.raccontinellarete.it e terminerà nel prossimo mese di maggio. 

Possono partecipare alla 22^ edizione tutti coloro che hanno un racconto inedito, una favola per bambini o un soggetto per cortometraggio. Non c'è limite d'età e tutti gli utenti registrati nel sito possono commentare i racconti in concorso.  "Come avviene da oltre vent'anni"  - dice Brandi - "la promozione del premio proseguirà nel 2023 con varie tappe nelle città italiane. Quest'anno dopo Bookcity a Milano saremo a Capua, Siracusa, Milano, Firenze, Cosenza, Livorno, Rovigo e al Salone del libro di Torino. 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie