claudio
   Anno XI 
Mercoledì 3 Dicembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
18 Dicembre 2020

Visite: 150

Venerdì 18 dicembre, presso la sala riunioni dell'Associazione, si è conclusa la  premiazione dei vincitori della XL edizione del Concorso Artigianato e Scuola che ha visto protagonisti  i ragazzi delle scuole superiori, medie ed elementari. Gli incontri per la premiazione si sono svolti per tre venerdì consecutivi in modo da limitare l'affluenza all'interno della sede della Confartigianato nel rispetto dei protocolli di sicurezza. Il Direttore di Confartigianato, Roberto Favilla, la Presidente, Michela Fucile, il Presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca, Marcello Bertocchini, il Presidente della Fondazione Banca del Monte, Oriano Landucci ed il Sindaco, Alessandro Tambellini, insieme ad alcuni membri della Commissione Esaminatrice hanno premiato, individualmente, i ragazzi vincitori delle scuole congratulandosi per gli elaborati. Gli alunni, una volta premiati, sono stati invitati a visionare i propri lavori allestiti in una mostra che si trova in un'area della sede dedicata, e che potranno continuare ad essere visionati anche nei prossimi giorni con orario 9 – 13 e 15 – 17 anche da genitori, parenti, semplici cittadini.

Ancora una volta desideriamo ringraziare per i contributi ed il supporto necessari all'organizzazione dell'evento la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Fondazione Banca del Monte e la Camera di Commercio di Lucca, il Comune di Lucca e l’Associazione “Alice Benvenuti Onlus” che ha messo a disposizione un premio in denaro. La Confartigianato ha invece erogato un premio in denaro alla Scuola Sezione Ospedaliera Meyer di Firenze che ha partecipato con alcuni lavori eseguiti dai piccoli degenti dell’Ospedale.

Il Direttore, Roberto Favilla, ha preannunciato che una volta terminata o quanto meno attenuatasi la fase più critica di questa pandemia (probabilmente la prossima primavera), c'è la volontà di organizzare una celebrazione che evidenzi in modo più fastoso l'importanza di essere giunti alla XL edizione del Concorso Artigianato e Scuola, un Concorso che dal 1981 rappresenta il fiore all'occhiello di Confartigianato Imprese Lucca e che ha permesso di avvicinare due mondi apparentemente lontani, quello della scuola e quello del lavoro.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"La bellezza è ovunque: Lucca 2200 anni di storia" è il suggestivo titolo della…

Al centro civico Il Bucaneve di Santa Maria a Colle sabato  6 dicembre, alle 17,30 verrà presentato il…

Spazio disponibilie

A Villa Paolina a Viareggio, da venerdì 5 dicembre 2025, 19 artisti raccontano la Versilia con la…

I lavori di messa in sicurezza della porzione del cimitero di San Ginese interessata da un movimento franoso…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 dicembre 2025, dalle 14:30 alle 18:00, presso il Polo Formativo USL – Aula 1, primo…

Cresce l'attesa per Borgo Natale, la grande festa natalizia che domenica 7 dicembre colorerà le vie del centro. Un…

Si svolgerà oggi alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support & Defibrillation) organizzato dal TENNIS CLUB…

Giovane Holden Edizioni presenta Emporio Giovane Holden, un'iniziativa speciale che sabato 6 dicembre 2025, dalle 10 alle 18, trasformerà…

Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre alle 18 Paolo Fantozzi sarà ospite di Mandorla con le sue "Fiabe e…

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie