claudio
   Anno XI 
Mercoledì 3 Dicembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
12 Febbraio 2024

Visite: 591

Giocolieri, bolle di sapone, musica e arte: l'atteso ritorno del Carnevlfratta di domenica 18 febbraio promette divertimento per tutti. 

A partire dalle 15 - e fino a dopo cena -, in piazza San Francesco, arriverà il teatro dei burattini del Circo e la Luna: un viaggio nella fantasia che prenderà vita grazie al racconto di magici pupazzi e marionette. Per stupirsi e restare a bocca aperta, poi, sarà la volta della Grande Festa delle Bolle di Sapone di Mastro Bolla: moltissimi effetti di grande dimensione, fuoco, giganti bolle blu volanti che rimbalzano nella piazza coinvolgendo grandi e piccoli. Ancora giocoleria e arte di strada, grazie ai trampolieri dei Chicchi d'Uva e tanto divertimento con i giochi di una volta, che saranno portati in piazza dall'As Libertas, grazie al coinvolgimento di Simonetta Simonetti e Marco Tuccori, che faranno rivivere giochi antichi: così lo sculaccione, bandiera, uno due tre stella, passi da animali, i quattro cantoni e il gioco del mondo.

E ancora, la musica con la Sciacchetrà Street Band, che con il suo ritmo travolgente inonderà piazza San Francesco, e con gli Organic Groove, formazione musicale composta da Luca Giovacchini, Paolo Peewee Durante e Matteo Sodini, che accompagneranno l'evento dall'aperitivo al dopo cena. 

A completare il programma, una mostra itinerante di foto d'epoca che raccontano il carnevale e il quartiere, i frati fritti e l'aperitivo-cena pensato dagli Osti di piazza San Francesco (Ristorante Mecenate, Marameo, Bonny Pizza, Osteria La Dritta, Osteria Lo Stellario), co-organizzatori dell'evento insieme al Comitato Popolare San Francesco e all'associazione culturale e di promozione sociale Catecholamina Garage.

Una vera e propria festa di piazza, dunque, realizzata con il patrocinio del Comune di Lucca e il supporto - e il contributo - della Camera di Commercio Toscana nord-ovest e di Confcommercio Lucca.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 9 dicembre alle ore 18, nella Sala convegni “Vincenzo Da Massa Carrara” in via San Micheletto, 3…

Sabato 6 dicembre dalle 9,30 Palazzo Ducale ospiterà in Sala Tobino un'iniziativa promossa dalla Provincia di Lucca, dall'Ufficio Pari Opportunità e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri alla Galleria d’arte moderna e contemporanea Viani. Prossimo appuntamento sabato 6 dicembre alle 17,30: per…

"La bellezza è ovunque: Lucca 2200 anni di storia" è il suggestivo titolo della…

Al centro civico Il Bucaneve di Santa Maria a Colle sabato  6 dicembre, alle 17,30 verrà presentato il…

A Villa Paolina a Viareggio, da venerdì 5 dicembre 2025, 19 artisti raccontano la Versilia con la…

Spazio disponibilie

I lavori di messa in sicurezza della porzione del cimitero di San Ginese interessata da un movimento franoso…

Giovedì 11 dicembre 2025, dalle 14:30 alle 18:00, presso il Polo Formativo USL – Aula 1, primo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie