claudio
   Anno XI 
Domenica 3 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
17 Marzo 2021

Visite: 125

Viola e il Barone arrivano a scuola: grazie alla collaborazione con l'Ufficio Scolastico Territoriale, venerdì 19 marzo 2021 alle 11 il primo appuntamento on line. Saranno protagonisti alcuni studenti dell'istituto Fermi-Giorgi, seguiti da Paola Massoni, e del Carrara-Nottolini-Busdraghi, seguiti da Silvia Rebechi, con la presenza in diretta dei musicisti ed un videomessaggio di Hendel dedicato a studentesse e studenti lucchesi. 

Lo spettacolo di reading musicale "Viola e il Barone" in cui Paolo Hendel ha letto Italo Calvino al teatro di San Girolamo, accompagnato da Augusto Vismara al violino e alla viola e da Elisa Racioppi al pianoforte, in una formula originale creata dal contrappunto di musica e parole, approda ora alle scuole superiori del territorio dopo essere andato in onda su NoiTv. 

Il progetto è di Fondazione Banca del Monte di Lucca, Banca del Monte di Lucca e Teatro del Giglio, con la partnership di NoiTv, e grazie all'Ufficio scolastico territoriale arriva negli istituti scolastici per diventare motivo di stupore, riflessione, fruizione dell'arte anche in questo periodo in cui non è possibile assistere dal vivo. Lo spettacolo infatti, verrà fruito da studentesse e studenti on line, con l'introduzione di Cataldo Russo, che stimolerà un confronto con ragazze e ragazzi dopo la visione.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 25 marzo, con studenti e studentesse dell'ITC Nottolini Carrara Busdraghi, referente la professoressa Silvia Rebechi.

Per tutti i docenti e le classi interessate, sarà possibile iscriversi inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie