claudio
   Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
03 Gennaio 2023

Visite: 1101

Venerdì 6 Gennaio 2023, nell'Auditorium del Teatro San Girolamo in Lucca, si terrà il XVmo Concerto dell'Epifania che ormai è divenuto un appuntamento atteso da molti intenditori di musica.

Il Concerto avrà inizio alle ore 17:00 e sarà, come di consueto, con ingresso ad offerta libera.

Saranno proposte, questa volta, musiche di Elgar, Mahler, Puccini, Sibelius, Benedetti A., Catalani, Frega S. e Mascagni che saranno eseguite dall’Orchestra Sinfonica della Versilia diretta da Stefano Teani, giovane e virtuoso Direttore d’Orchestra nonché Pianista e Compositore Lucchese. Presenterà Debora Pioli.

ll concerto, organizzato dalla Loggia Francesco Burlamacchi nr. 1113 del Grande Oriente d’Italia, è finalizzato a raccogliere fondi che verranno devoluti all’A.n.f.f.a.s. di Lucca.

Continua cosi il cammino, intrapreso dalla Loggia Francesco Burlamacchi con l’apertura del Tempio Massonico di Lucca avvenuta il 30 settembre 2017, contribuzione per l’assegnazione di una borsa di studio biennale per uno studente meritevole all’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini” per i bienni 2017-2018 e 2019-2020, restauro del monumento a Francesco Burlamacchi inaugurato il 27/10/2018 e collaborazione all’organizzazione del Processo Storico a Francesco Burlamacchi tenutosi il 25/11/2018 con il conio di moneta calebrativa.

Tutto ciò per esternare sia il pensiero e la filosofia della Massoneria, sia la diffusione dei principi di libertà e tolleranza, sia l'impegno di umana solidarietà.

Molti ancora non sanno che fanno parte del Grande Oriente d'ltalia varie Associazioni fra cui l'Associazione Asili Notturni di Torino, fondata nel lontano 1886, e che ogni sera offre un pasto caldo ed un letto ai senzatetto o l'aiuto offerto dalla Loggia Ausonia sempre di Torino, ai genitori dei bambini colpiti da malattie oncoematologiche che non possono sostenere il costo di un albergo, di una pensione o di un alloggio; citiamo ancora l'Associazione Happy baby che offre un aiuto per l'adozione dei bambini e l’inaugurazione ufficiale tenutasi il giorno 08/12/2017 dell’impianto di illuminazione del campo di calcio che è stato donato dal Grande Oriente d’Italia venendo incontro ai desideri dei ragazzi che lo avevano espressamente richiesto per continuare l’attività sportiva in una zona pesantemente colpita dal terremoto. 

Nostro desiderio è che quest'iniziativa, già supportata dalla nostra città nelle precedenti edizioni, possa continuare ad essere un momento di incontro e di solidarietà comune.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie