Anno XI 
Lunedì 26 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
06 Luglio 2024

Visite: 575

Una serata imperdibile a Palazzo Guinigi per i giovani. Martedì 9 luglio, infatti, Lucca Biennale Cartasia propone "Gen-Z minds", una serata-evento tutta dedicata agli under 30. A partire dalle 18 i partecipanti potranno accedere gratuitamente alla mostra indoor della Biennale, allestita su due piano di Palazzo Guinigi. 
 
L'obiettivo degli organizzatori è quello di incentivare la condivisione della passione per l'arte e aiutare i giovani a immergersi nelle opere del movimento artistico della Paper Art create appositamente per LuBiCa. Il workshop sarà curato dall'artista giapponese Meiko Yokoyama.
Tutti i partecipanti sono invitati a portare un libro e la cena al sacco, da consumare liberamente nel giardino del Palazzo, in un'atmosfera unica e suggestiva, all'insegna del benessere e dell'arte.
 
La serata, totalmente gratuita grazie alla collaborazione con Unicoop Firenze, proseguirà dopo le 21:30 con la musica del dj-set di Obladave, giovane artista attivo sulla scena underground locale, curatore e ideatore del WOM Festival. Durante la "GenZ Minds" Under30 Exclusive, tutti i giovani che si registrano sul portale Unicoop Firenze riceveranno un gadget esclusivo dedicato all'evento. Per registrarsi: https://bit.ly/genzminds o www.luccabiennalecartasia.com.
 
Sono cinquanta gli artisti da tutto il mondo che con le loro opere danno vita a questa edizione di LuBiCa dal titolo "Qui e ora: domani". Duecento le opere esposte su due piani di Palazzo Guinigi, dove si possono ammirare anche elementi di architettura, design, fashion. Il palazzo, nell'intenzione degli organizzatori, per i prossimi tre mesi sarà un luogo di cultura e aggregazione, dove i visitatori potranno ammirare i lavori in esposizione e seguire la presentazione di un libro, ascoltare musica, partecipare a un workshop, a una conferenza, passare il tempo con un gioco da tavolo, accompagnare i figli a un laboratorio per bambini. Le attese "opere monumentali" saranno posizionate proprio a partire da martedì in alcune delle piazze e degli angoli più suggestivi del centro storico, andando a formare una mostra diffusa da scoprire insieme alla città. 
 
Il programma completo di Lucca Biennale è consultabile su www.luccabiennalecartasia.com.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Spazio disponibilie

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie