Anno XI 
Mercoledì 27 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
08 Giugno 2021

Visite: 135

I sogni prendono forma. Questo è lo spirito della famiglia Raffaelli e di Giuliano, titolare dell'angolo di paradiso, ad appena 12 chilometri dal borgo medievale di Castelnuovo Garfagnana, chiamato agriturismo Borgo Biaia, località da cui la struttura prende il nome. Passione e cura per i dettagli, l'intero staff si impegna quotidianamente per soddisfare le esigenze dei clienti.

La piscina, il barbecue, le case indipendenti in pietra e in legno - ciascuna con vista sulla verde campagna della Garfagnana - e le camere attrezzate con ogni tipo di comfort, sono solo alcune delle caratteristiche che rappresentano l'azienda. Qui, natura e storia si incontrano creando un vero e proprio mondo parallelo: dai campi da golf, alle pareti per l'arrampicata, dal buon cibo alle ottime degustazioni di vino. Un luogo suggestivo e accogliente, come il territorio che lo circonda. I circa 15 ettari di terreno ospitano vigneti, campi di farro e patate, frutteti e un allevamento di pecore di razza Garfagnina offrendo inoltre l'opportunità di camminare e rilassarsi in mezzo al verde. Dai grandi ai piccini, a Borgo Biaia ce n'è per tutti i gusti.

Tantissime le attività organizzate che permettono alle famiglie, e non solo, di godersi qualche giorno alla scoperta di una dimensione rilassante e al contempo avventurosa. Appena fuori l'agriturismo, ad esempio, è possibile sperimentare la raccolta di funghi e la pesca alla trota fario. Ricordi magici che ogni ospite porterà sempre con sé grazie a un'équipe gentile e preparata pronta a rendere il soggiorno indimenticabile. Per i più romantici, a breve ci sarà la possibilità di dormire sotto le stelle. Esatto, è partito infatti il conto alla rovescia per l'inaugurazione dell'Ursa Major: il primo villaggio bubble in Italia realizzato da Oike, società che dal 2013 opera con passione e dedizione, in collaborazione con agriturismo Borgo Biaia.

"La struttura comprenderà cinque bubble room, vere e proprie bolle trasparenti, che permetteranno di vivere l'esperienza unica di dormire sotto le stelle, circondati dal verde della splendida e selvaggia Garfagnana - spiegano i titolari - L'avventura è pensata per coloro che non si accontentano di un semplice viaggio, ma cercano emozione, stupore, contatto autentico con la natura e il brivido di un'esperienza irripetibile, romantica e suggestiva. Un progetto che coniuga il fascino dell'avventura all'aria aperta con il piacere di un soggiorno che offre tutti i comfort di una stanza d'albergo. Non mancherà di qualche lusso extra, come la vasca  idromassaggio presente in tutte le stanze, pensate come delle vere e proprie suite".

E poi, che vacanza sarebbe senza del buon cibo?! Borgo Biaia non smentisce bellezza e qualità nemmeno sotto l'aspetto culinario, offrendo ai loro ospiti la possibilità di assaggiare i piatti tipici e ricercati della Toscana nel ristorante La Poiana: "Elevato su due livelli, al piano terra si trova la reception, il bar, la prima sala, la cucina e la veranda coperta, per poi salire al successivo nel quale si trova un'altra sala con la veranda esterna - continua lo staff - In tutto vi è una capienza di 250 persone circa, disposte in totale sicurezza e secondo le normative vigenti. La nostra scelta è quella di preparare i piatti sul momento e con ingredienti di primissima qualità puntando sui sapori tipici, accompagnati da degustazioni dei migliori vini della zona".

Aperto a pranzo e a cena, il ristorante profuma di tradizione della terra della Garfagnana. In questo posto magico, la cucina naturale della regione incontra le migliori tecniche di cotture e di preparazione dei piatti esaltandone i profumi e il gusto.

https://www.borgobiaia.it/

Località Biaia, 1/a, 55031 Camporgiano

Telefono: 334 678 8207

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tornano i corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti otto alberi in condizioni di grave deperimento, o già morti, classificati tutti nella…

Spazio disponibilie

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo Paolo Rontani, Capannori Cambia torna ad esprimere perplessità sull’acquisto, per…

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie