Anno XI 
Giovedì 29 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
29 Gennaio 2026

Visite: 35

Roberto Favilla è stato eletto Vicepresidente vicario della Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest nella seduta odierna della Giunta camerale, svoltasi presso la sede di Viareggio.

La riunione, che ha visto tra le altre cose la ricostituzione dell'organo di governo a seguito delle dimissioni di Rodolfo Pasquini, è stata la prima alla quale ha partecipato il nuovo membro di Giunta Piero Bertolani. L'elezione di Favilla è avvenuta all'unanimità, completando così la squadra di vertice che affiancherà il Presidente Valter Tamburini per il proseguimento del mandato.

Roberto Favilla, Direttore della Confartigianato Imprese Lucca dal 2002 e membro della Giunta camerale della Toscana Nord-Ovest fin dalla sua nascita avvenuta il 30 giugno 2022, porta in Giunta una consolidata esperienza nella rappresentanza del settore artigianato.

"Oggi è stata completata la squadra che mi affiancherà alla guida dell'ente camerale," ha dichiarato Valter Tamburini, Presidente della Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest. "L'elezione di Roberto Favilla è avvenuta all'unanimità, a dimostrazione della volontà di un percorso condiviso di fronte alla sfida importante per cui siamo chiamati: lo sviluppo e la promozione dell'economia del territorio di Lucca, Massa Carrara e Pisa. Un caloroso benvenuto in Giunta va anche a Piero Bertolani, il cui contributo sarà essenziale per l'azione politica dell'ente".

"Ringrazio i colleghi di Giunta e il Presidente Valter Tamburini per la fiducia che mi è stata accordata" – ha commentato a caldo il neo Vicepresidente vicario, Roberto Favilla. "Mi onora essere chiamato a collaborare a una Camera che rappresenta un numero così importante di imprese, la seconda in Toscana, anche per l'associazione che rappresento, Confartigianato. Oltre ad assicurare la massima disponibilità, questa è un'opportunità che mi consente di mettere a disposizione dell'ente la mia esperienza per raggiungere l'obiettivo comune di sviluppo di questo territorio, un lavoro impegnativo che voglio affrontare al meglio delle mie possibilità."

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Spazio disponibilie

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Dopo il grande successo della prima puntata, che ha saputo conquistare e coinvolgere il cuore dei tifosi della…

Spazio disponibilie

È andato tutto esaurito in sole 24 ore, lo spettacolo di Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e creatore de "La Fisica…

Prende il via il 3 marzo alla Biblioteca comunale 'Adolfo Betti' di Bagni di Lucca il corso gratuito «Navigare sicuri -…

La protezione civile regionale ha emesso allerta di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

E' in programma domani - martedì 27 gennaio - alle 18 un appuntamento speciale di Piano strada: grazie…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti della Provincia di Lucca e della Scuola per la Pace, in collaborazione con l'Istituto…

Ricordare per non commettere gli stessi errori: anche Borgo a Mozzano celebra la Giornata della Memoria. Domani, 27…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie