Anno XI 
Domenica 14 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
08 Novembre 2022

Visite: 777

Dopo l’edizione del maggio scorso che segnò la ripresa dopo gli anni di stop a causa della pandemia, domenica 13 novembre torna l’edizione autunnale della Fiera di San Concordio, l’appuntamento dedicato al commercio del quartiere promosso da Confesercenti Toscana Nord e dall’Anva. Alla fiera è prevista la presenza di circa 70 banchi ambulanti provenienti dalla lucchesia e da tutta la Toscana che si dislocheranno lungo il viale San Concordio e via Guidiccioni a partire dalle 8 fino alle 20.

L’edizione autunnale di San Concordio torna dopo tre anni addirittura di stop – si legge in una nota di Confesercenti Toscana Nord –. Prima la pandemia, poi i lavori su viale San Concordio, hanno fermato questo appuntamento che si ripete nelle sue due edizioni. La Fiera di San Concordio, una delle più longeve nel panorama lucchese, prevede una presenza di banchi qualificati di moltissime merceologie: non solo abbigliamento, intimo e calzature, ma anche tessuti e tendaggi, casalinghi, cesteria, articoli per la casa, giocattoli, alimentari, rosticceria, fiori e piante, miele, dolci e altre merceologie. E soprattutto la collaborazione con le attività a posto fisso che rimarranno aperte tutto il giorno così come alcune associazioni del territorio presenti con propri stand”.

Soddisfazione anche da parte di Anva, il sindacato ambulanti di Confesercenti Toscana Nord. “La fiera di San Concordio è un appuntamento fisso che torna con grande soddisfazione per segnare, ci auguriamo, un definitivo ritorno alla normalità dopo gli anni terribili a causa della pandemia – spiega -. Si tratta di una manifestazione molto attesa sia dagli ambulanti che dai residenti. Con la fiera si cerca di offrire una opportunità di lavoro agli ambulanti, ma anche di valorizzare uno dei quartieri commerciali della città al cui interno operano oltre 50 attività e di servizio che in questa giornata di festa possono godere di una importante opportunità di promozione”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie