Anno XI 
Venerdì 23 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
19 Novembre 2025

Visite: 179

Un incontro all'insegna della solidarietà e dell'impegno verso la comunità locale: ieri mattina, Essity, azienda multinazionale leader nei prodotti per l'igiene e la salute, e il Comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana, hanno dato ufficialmente il via a un percorso di Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR) attraverso attività di volontariato aziendale.

L'iniziativa, che si è svolta nella sede del Comitato, segna l'inizio di una collaborazione che unisce il mondo dell'impresa e quello del volontariato, con l'obiettivo di promuovere una cultura aziendale più consapevole e partecipativa. Attraverso attività di informazione, formazione e volontariato sociale, i dipendenti di Essity hanno ora l'opportunità di conoscere da vicino le attività della CRI e di contribuire concretamente al benessere del territorio.

Dal 2023, Essity ha attivato un programma interno rivolto ai dipendenti interessati a partecipare al percorso di volontariato aziendale "Essity Humans" per Croce Rossa Italiana. Il progetto prevede momenti formativi dedicati ai servizi della CRI e attività pratiche, in questo caso presso la sede del Comitato di Lucca, dove i dipendenti dell'azienda possono mettersi in gioco in prima persona.

"Siamo orgogliosi di poter avviare questa collaborazione con Essity - ha dichiarato Cecilia Di Somma, Presidente del Comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana -. Il volontariato di impresa genera un valore sociale significativo, che va oltre le iniziative di responsabilità sociale, poiché crea un impatto positivo, sia per la comunità, che per l'azienda stessa. Per la popolazione, questo si traduce in un sostegno concreto, soprattutto per le fasce più vulnerabili".

"Essity Humans rappresenta un passo concreto nel nostro impegno nel riconoscere i valori di Diversità, Equità e Inclusione. Il volontariato aziendale a fianco della Croce Rossa Italiana, traduce in pratica il nostro impegno, ci permette di costruire legami autentici e di contribuire a una società più solidale e inclusiva", conclude Massimo Minaudo, Country Manager di Essity in Italia.

Durante la mattinata, oltre alla presentazione del percorso CSR, si è svolto un primo momento formativo dedicato alla conoscenza dei servizi della Croce Rossa Italiana e alla pianificazione delle prossime attività comuni. I dipendenti di Essity hanno inoltre preso parte alla realizzazione dei pacchi alimentari destinati ai beneficiari del comitato lucchese.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Spazio disponibilie

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Anche la biblioteca cambia e diventa sempre più attuale, andando a rispondere ai bisogni di una società in…

La sezione Viareggio di A.N.P.I. , Associazione Nazionale Partigiani d'Italia , comunica l'apertura della campagna tesseramento 2026 a…

Spazio disponibilie

Domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 21.15, al Cinema Teatro Artè è in programma l'evento musicale "'La Nottolini'…

Ospitato presso Istituto Musicale Luigi Boccherini (Auditorium), il concerto vedrà protagonista un…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie