Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
05 Maggio 2023

Visite: 673

Saranno tutti finanziati i progetti giudicati ammissibili che hanno partecipato al bando del Fondo regionale per la montagna finalizzato a sostenere le politiche di sviluppo e tutela delle zone montane.

Grazie alla ulteriore destinazione di 540mila euro, sarà possibile lo scorrimento completo delle graduatorie che hanno permesso di finanziare complessivamente (con risorse regionali e statali) progetti per oltre  9 milioni di euro. Lo scorrimento consentirà di coprire integralmente il finanziamento già attribuito parzialmente all’Unione dei Comuni del Pratomagno ed al comune di Massa, e di assegnare un contributo per l’intero importo richiesto al comune di Arezzo ed al comune di Lucca.

Questa ulteriore disponibilità permetterà di dare una ulteriore risposta alle richieste di Unioni dei Comuni montani e comuni montani. “Con questa nuova disponibilità – ha detto la vicepresidente e assessora alle are montane Stefania Saccardi - si andranno a sostenere la qualità della vita e lo sviluppo di queste aree. I territori montani, questo l’obiettivo finale, devono diventare sempre più un elemento  di crescita economica e sviluppo sociale".

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Spazio disponibilie

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre, Seravezza si riempie di ronzii e di dolcezza per la prima fiera "Non solo miele - e…

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie