Anno XI 
Martedì 2 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
27 Marzo 2025

Visite: 1148

L'amministrazione comunale di Lucca prosegue con determinazione il percorso di rilancio del mercato ortofrutticolo, confermando la nuova sede nell'ex CEDM, oggi sede di Lucca Plus, in via delle Città Gemelle a Sant'Anna. Questa scelta non solo garantirà agli operatori un ambiente più moderno e funzionale, ma ha anche permesso di sbloccare il progetto di riqualificazione dell'area di Pulìa, destinata a trasformarsi in una grande area verde a disposizione della comunità.

"La decisione di individuare una nuova sede per il mercato ortofrutticolo è stata fondamentale", dichiara l'assessore al commercio e alle attività produttive Paola Granucci. "Questo spostamento ha consentito di liberare l'area di Pulìa e di presentare finalmente il progetto di fattibilità per la sua trasformazione in un grande spazio verde, fruibile da tutti i cittadini, come annunciato proprio in questi giorni. Un obiettivo importante per la nostra amministrazione, che punta a migliorare la qualità della vita in città attraverso interventi concreti".

L'iter per il trasferimento del mercato ortofrutticolo prosegue con la scadenza delle concessioni attuali a Pulìa, prevista per settembre 2025. Nel frattempo, una volta approvato il progetto definitivo della nuova sede di Sant'Anna, verrà pubblicato un bando per l'assegnazione degli spazi, riservato alle aziende commerciali all'ingrosso del settore ortofrutticolo. Gli operatori selezionati dovranno adeguare i posti loro assegnati secondo il progetto e completare gli adempimenti richiesti per la sicurezza alimentare prima di poter avviare l'attività nella nuova struttura.

"Si tratta di un passaggio strategico", aggiunge Granucci, "che da un lato assicura al mercato ortofrutticolo una sede più adeguata e moderna, con vantaggi sia per gli operatori che per i consumatori, e dall'altro permette di restituire ai cittadini un'area di grande valore come Pulìa".

L'amministrazione comunale continuerà a seguire da vicino tutte le fasi del trasferimento e della riqualificazione, con l'obiettivo di completare il percorso nei tempi previsti, garantendo così una doppia opportunità di crescita per la città.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

A Porcari, l'agenzia di spettacolo PalcoScenando, del direttore artistico Massimo Chiocca, presenta in esclusiva, la sera di sabato 13 dicembre con inizio…

Spazio disponibilie

Giornata di prevenzione del melanoma: LU.ME. insieme a Fondazione ANT per la salute della pelle. Le…

Spazio disponibilie

«Critica della ragione bellica» di Tommaso Greco (ed. Laterza) è al centro dell'incontro a Palazzo Ducale (Sala Antica Armeria), in…

“Sono nettamente contrario alla realizzazione di impianti fotovoltaici su terreni agricoli, che rappresentano una forma di consumo del…

Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori presentazione del…

Domani, sabato 29 novembre, dalle 14.30, nella scuola primaria di piazza San Michele a Spianate, si terrà "Legàmi in festa...aspettando il Natale",…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie