Anno XI 
Giovedì 16 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
01 Luglio 2025

Visite: 1319

"Ormai possiamo dire che non si tratta di casualità. Anche stamani (martedì, ndr) abbiamo appreso dagli organi di informazione che era avvenuto un grave infortunio all'interno dello stabilimento Kme di Fornaci di Barga".
Ad affermarlo, in una nota, è la Fiom Cgil Lucca.
"Se abbiamo contezza del generale rispetto delle norme di sicurezza - prosegue la nota - per quanto attiene ai dipendenti di Kme, quello che emerge per le ditte degli appalti (spesso edili) che operano al suo interno non possiamo dire che valga altrettanto.
Dalle prime ricostruzioni dell'incidente di stamani, che ha coinvolto un lavoratore di una azienda alla quale sono stati commissionati lavori di smantellamento e ristrutturazioni, è probabile siano state effettuate delle manovre errate, con la conseguenza dello spostamento di una lamiera che ha colpito il lavoratore.
Nell'auspicio che le sue condizioni di salute possano essere recuperate in tempi brevi, ci preme sottolineare il problema della comunicazione e dell'informazione, che abbiamo avuto con grave ritardo, e della necessità di una differente attenzione e sorveglianza per le imprese operanti nel sito di Fornaci.
Siamo usciti da una vicenda drammatica da pochi mesi e l'azienda deve impegnarsi maggiormente perché certe situazioni non abbiano a ripetersi mai più.
Sulla sicurezza serve un confronto costante, questo ribadiamo all'azienda richiedendo l'apertura di un tavolo specifico immediato".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Pubblicato recentemente, dalla Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti - ETS, il terzo volume della…

Sono sei gli appuntamenti col grande teatro di prosa in programma per la stagione invernale all'auditorium Vincenzo Da…

Spazio disponibilie

Con l'ingresso in consiglio comunale di Marco Barsella, che subentra alla dimissionaria Valentina Simi, si è rinnovata martedì…

Oltre 60 banchi ambulanti distribuiti sulla strada, negozi aperti, gli artigiani di Pandora in piazza del Mercato e…

Spazio disponibilie

Domenica 30 novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00 presso la Sede Operativa della Misericordia di…

'Guglielmo Bini: Uno dei quattro partigiani che salvarono Lucca dai bombardamenti' è il titolo dell'incontro in programma a Palazzo…

Domenica 19 ottobre è la Giornata mondiale missionaria. La comunità diocesana è convocata per sabato 18 ottobre alle…

Mercoledì 15 ottobre in diretta alle 14 su Punto Radio Cascina, Luca Doni intervisterà Guido Guglielminetti, storico bassista…

Spazio disponibilie

Un sentito ringraziamento alle 616 persone, di cui 296 lucchesi, che mi hanno votato e a chi si…

Musica messicana, fiabe e un grande concerto di Natale: proseguono gli incontri curati da Animando. Una lunga stagione,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie