Anno XI 
Lunedì 1 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
01 Luglio 2025

Visite: 1362

"Ormai possiamo dire che non si tratta di casualità. Anche stamani (martedì, ndr) abbiamo appreso dagli organi di informazione che era avvenuto un grave infortunio all'interno dello stabilimento Kme di Fornaci di Barga".
Ad affermarlo, in una nota, è la Fiom Cgil Lucca.
"Se abbiamo contezza del generale rispetto delle norme di sicurezza - prosegue la nota - per quanto attiene ai dipendenti di Kme, quello che emerge per le ditte degli appalti (spesso edili) che operano al suo interno non possiamo dire che valga altrettanto.
Dalle prime ricostruzioni dell'incidente di stamani, che ha coinvolto un lavoratore di una azienda alla quale sono stati commissionati lavori di smantellamento e ristrutturazioni, è probabile siano state effettuate delle manovre errate, con la conseguenza dello spostamento di una lamiera che ha colpito il lavoratore.
Nell'auspicio che le sue condizioni di salute possano essere recuperate in tempi brevi, ci preme sottolineare il problema della comunicazione e dell'informazione, che abbiamo avuto con grave ritardo, e della necessità di una differente attenzione e sorveglianza per le imprese operanti nel sito di Fornaci.
Siamo usciti da una vicenda drammatica da pochi mesi e l'azienda deve impegnarsi maggiormente perché certe situazioni non abbiano a ripetersi mai più.
Sulla sicurezza serve un confronto costante, questo ribadiamo all'azienda richiedendo l'apertura di un tavolo specifico immediato".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

«Critica della ragione bellica» di Tommaso Greco (ed. Laterza) è al centro dell'incontro a Palazzo Ducale (Sala Antica Armeria), in…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori presentazione del…

Domani, sabato 29 novembre, dalle 14.30, nella scuola primaria di piazza San Michele a Spianate, si terrà "Legàmi in festa...aspettando il Natale",…

Venerdì 5 dicembre 2025, alle ore 17, presso la sede dell'Accademia Lucchese di Scienze, Lettere e Arti,…

Apre domani, sabato 29 novembre alle ore 16.00, “La casa di Babbo Natale” in Via del Moro, presso…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, l’1 dicembre, alle ore 17:00,…

Sabato 29 novembre alle ore 21:00 presso la Chiesa di Santa Maria Fuorispostam in Piazza S. Maria Bianca,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie