Anno XI 
Domenica 18 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
03 Marzo 2020

Visite: 194

Cento aziende presenti, oltre venti incontri, convegni e workshop e una Baby Area dedicata ai bambini. Così potremmo sintetizzare alcuni punti salienti della prima edizione del Salone dell'Edilizia e della Casa che si svolgerà al Polo Fiere di Lucca dal 6 all'8 marzo a ingresso gratuito.

A introdurre la conferenza stampa nella Sala degli Specchi di Palazzo Orsetti è stato il sindaco Alessandro Tambellini. "E' una fiera anche per le famiglie con un'area adatta ai bambini" commenta mentre scorre velocemente il programma e ringrazia i presenti di aver scelto la città toscana come luogo della manifestazione.

La parola passa a Emanuele Vietina, direttore generale Lucca Crea che introduce brevemente Exposervice. "E' un'azienda che storicamente ha aiutato nella costruzione e nella realizzazione di Lucca Comics & Games" commenta. "Perché la manifestazione piace?" si domanda. A rispondere al quesito è lui stesso: "E' al servizio delle professionalità lucchesi che possono trovare un momento formativo e centrale per l'ambiente perché  si parlerà di bioedilizia e di energia. Che cosa sarà possibile dunque vedere al Salone? Ora che si avvicina la primavera non mancherà sicuramente il tema del gardening e dell'outdoor in vista della bella bella stagione. E che dire del Polo Fiere? Semplice: situato a pochi km dall' autostrada vanta di 1400 posti auto ed è ubicato in una posizione comoda per chi arriva a Lucca".

"E' una fiera per gli operatori della Toscana - ha evidenziato Alessandro Sanesi, organizzatore Sde - Il Salone dell'Edilizia è "raccogliere, strutturare e arredare" oltre a unire le professioni (architetti, geometri, periti industriali). Al centro dell'attenzione anche l'arredamento che richiama a sua volta i progettisti. Non solo. Anche la bioarchitettura di Lucca che presenta un volume dedicato ai venti anni di studio e saranno presenti aziende di design che hanno aderito al progetto. Altre invece si occuperanno dell'arredamento esterno ( (outdoor) come piscine o giardini invernali.

Sempre lo stesso Sanesi comunica che il 7 marzo sarà organizzato un apericena tra gli espositori con lo scopo di fare network. "La fiera è al servizio dell'imprenditoria lucchese ed è un merito assoluto" riprende il discorso Vietina dopo aver ascoltato l'organizzatore. Valentina Mercanti, assessore allo sviluppo economico, ha ribadito che "la fiera è pensata per coinvolgere tutta la città" e che è diventata "un punto di  incontro per scambiare pratiche, esperienze, fare formazione, ma anche informazione". Stando alle sue parole si guarda all'edilizia  con uno sguardo di ottimismo verso il futuro.

Per tutta la durata dell'evento il Polo Fiere si potrà raggiungere con una servizio navetta gratuito che collega l'area summenzionata con il centro storico, la stazione ferroviaria, piazzale Verdi e i parcheggi Tagliate e Carducci. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie