Anno XI 
Domenica 7 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da barbara ghiselli
Economia e lavoro
05 Aprile 2022

Visite: 1064

120 artisti tatuatori e assistenti, 10 aziende di merchandising oltre al un punto ristoro curato dallo chef Carlo Banducci del catering Il Cuore e moltissimi spettacoli collaterali: queste le caratteristiche di "Lucca Tattoo Expo", la rassegna dedicata all'arte del tatuaggio che tornerà al Polo Fiere l'8, il 9 e il 10 aprile.

I dettagli del programma sono stati presentati questa mattina durante una conferenza stampa che si è svolta nella sala conferenze di Agorà e alla quale hanno preso parte, insieme all'assessore alle attività produttive Chiara Martini, gli organizzatori della manifestazione Francesco Cerasomma e Davide Carpeggiani di Promolucca Eventi e la presidente di Lucca Crea Francesca Fazzi.

"Finalmente la kermesse, giunta alla nona edizione, - ha dichiarato Cerasomma – torna ad aprile dopo i due anni di emergenza pandemica in cui abbiamo dovuto spostarla a settembre. Siamo soddisfatti del programma della manifestazione che vedrà artisti provenienti da tutta Italia ma anche dall'estero (Svizzera, Francia e Spagna) giungere in città e portando quindi una ricaduta economica positiva su alberghi e B&B di Lucca e Piana di Lucca" Della stessa opinione l'assessore Martini che ha ricordato come la manifestazione sia valida sia dal punto di vista commerciale, che creativo e abbia anche grandi potenzialità innovative.

"E' un piacere ospitare al Polo Fiere – ha dichiarato Fazzi – un evento culturale di grande qualità che riesce a unire più contenuti e interessi con spettacoli ed esibizioni adatti alle famiglie".

Come ,infatti, ha spiegato Carpeggiani: "I visitatori, oltre a trovare artisti per ogni stile di tatuaggio, potranno anche partecipare a una lunga serie di spettacoli collaterali. Infatti, come da tradizione della convention, sono stati organizzati numerosi spettacoli e esibizioni. In prima battuta l'atteso contest degli artisti tatuatori che presenteranno di fronte a una giuria di guest star i loro lavori svolti durante la tre giorni. Ai vincitori primi tre classificati dei vari stili verranno assegnate".

Ha poi aggiunto:"Una delle novità sarà la presenza di tatuatori polinesiani, i "Temauri Tattoo" specializzati proprio in tatuaggi tipici della loro zona".

Quali sono i tatuaggi evergreen? "Quelli traditional, tribal e naturalmente quelli realistici; - ha fatto presente Carpeggiani – gli artisti specializzati in quest'ultimo stile, sono talmente bravi da riuscire a fare tatuaggi che sembrano foto. Ultimamente vanno molto anche quelli con disegni cartoon, e a questo proposito, ci sarà un contest a loro dedicato, e quelli 'fine line'".

La tre giorni aprirà le porte venerdì 8 Aprile alle ore 15.00 e andrà avanti fino alla domenica sera del 10 Aprile.

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.luccatattooexpo.it. Il costo dei biglietti è di 10 euro singolo giornaliero, e 20 euro abbonamento singolo 3 giorni. Per l'ingresso basta avere il green pass base o tampone negativo. I biglietti sono acquistabili alle casse o in prevendita sul sito della manifestazione. Con il solo ticket d'ingresso alla convention si potrà assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli in programma. Non è consentito l'ingresso agli animali per motivi sanitari. Con il biglietto di ingresso non è compreso il tatuaggio.

L'iniziativa è patrocinata da Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Camera di Commercio di Lucca, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna.

EVENTI IN PROGRAMMA

Venerdì 8 Aprile

ore 14.00-21.00 ingresso al pubblico

ore 15.00 inaugurazione della 9Edizione alla presenza delle Autorità

ore 18.00 iscrizioni tattoo contest

ore 18.00 - DJ set

ore 20.00 tattoo Contest

ore 22.00 Chiusura manifestazione

Sabato 9 Aprile

Dalle ore 10.00 alle ore 22 ingresso al pubblico

ore 17.00 - DJ set

ore 18.00 - Freakybea ( presentazione singolo)

ore 19.00 - Scuola di Country line dance

ore 20.00 - Tattoo Contest

ore 21.00 - Chiusura Casse

ore 22.00 - Chiusura Manifestazione

Domenica 10 Aprile ore 10.00 ingresso al pubblico

Ore 10.00 Apertura al pubblico

Ore - 16.00 - DJ set

Ore - 17.00 Burlesque & Boogy Dance

Ore - 17.30 Freakybea (presentazione singolo)

Ore - 19.00 Burlesque & Boogy Dance

Ore 20.00 - Tattoo Contest

Ore 22.00 Chiusura manifestazione

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie