Anno XI 
Lunedì 2 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Economia e lavoro
10 Febbraio 2023

Visite: 4766

Ve lo ricordate, alla rotonda attraverso cui si imboccano la via Nuova per Pisa o la via di Sottomonte per Guamo, quell'orribile edificio color verde bottiglia o giù di lì in cui si trovava l'attività Rud Mobili? Bene, fate finta di non averlo mai visto e provate a immaginare qualcosa di completamente nuovo, progettato con arte e innovazione, riservato a spazi commerciali e completamente ristrutturato. Si tratta di oltre 600 metri quadrati su tre piani più anche un piano seminterrato. L'immobile è stato acquistato poco più di un anno fa da Audi Center Terigi, la concessionaria Audi di via delle Fornacette di proprietà dei tre fratelli Terigi, Aldo, Alessandro e Andrea. Un vero e proprio investimento immobiliare che ha riguardato non soltanto l'edificio, ma anche il terreno circostante. Al termine dei lavori sorgerà un centro polifunzionale che verrà dato in affitto.

Ebbene, i fratelli Terigi si sono affidati, per il progetto, ad un noto architetto lucchese conosciuto anche a livello internazionale, Simone Micheli e ad un ingegnere anche lui made in Lucca, Paolo Scatena, apprezzato professionista. L'obiettivo era quello di migliorare, drasticamente è la parola giusta, il precedente look riqualificando completamente l'area e restituendo vita e decoro ad una zona pressoché abbandonata da qualche anno. In questa opera i Terigi hanno riscontrato il consenso dell'amministrazione comunale di Lucca che non ha fatto mancare la propria attenzione al progetto. I tempi di ristrutturazione dell'immobile prevedono una fine per il settembre 2023. 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Spazio disponibilie

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Spazio disponibilie

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie