Anno XI 
Sabato 31 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
05 Maggio 2023

Visite: 960

È stata pubblicata oggi in albo pretorio la determina con il bando relativo alla raccolta delle candidature per la designazione del nuovo garante per i detenuti del Comune di Lucca che – a norma dello Statuto comunale – verrà scelto dal consiglio comunale.

Gli aspiranti potranno presentare la candidatura entro il termine perentorio di 15 giorni dalla pubblicazione del bando sull'albo pretorio on-line. La candidatura, sottoscritta dall'interessato in carta semplice, dovrà contenere il modello di domanda compilato correttamente e contenente le motivazioni a sostegno della candidatura; un curriculum vitae datato e sottoscritto indicando l'esperienza nel campo della tutela dei diritti umani, delle scienze giuridiche e sociali, nonché della indipendenza, competenza e capacità di esercitare efficacemente le funzioni richieste; la fotocopia non autenticata di valido documento d'identità.

La candidatura dovrà essere indirizzata al Comune di Lucca - Settore dipartimentale 2 Politiche sociali e giovanili, via Santa Maria Corteorlandini, 6, 55100 Lucca e sulla busta dovrà essere indicato il seguente oggetto: “Candidatura per l'elezione del Garante dei Diritti dei Detenuti del Comune di Lucca”. La candidatura deve pervenire a mano o per posta all'Ufficio Protocollo del Comune di Lucca all'indirizzo sopra indicato o tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il termine di quindici giorni dalla pubblicazione del bando.

Le candidature saranno sottoposte a verifica formale di completezza e regolarità dall'ufficio responsabile del procedimento. Successivamente, le domande ammesse saranno esaminate dalla Commissione consiliare permanente competente per materia per le valutazioni ed adempimenti. L'avviso sarà inoltre pubblicato sul sito istituzionale del Comune nella sezione Selezioni e bandi di concorso > nomine e designazioni.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

L'area della Paduletta di Altopascio, dove da anni fioriscono orti urbani, cerca sette nuovi ortisti. C'è tempo fino a venerdì 27…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 2 febbraio, alle ore…

Per consentire alla ditta, vista la concomitanza con il fine settimana, di completare i lavori di sanificazione e…

Spazio disponibilie

David Zappelli, consigliere comunale di Viareggio, presenta tre emendamenti in vista del Consiglio Comunale del 2 febbraio, in…

Domenica 1 febbraio il Comune di Altopascio riceverà formalmente il certificato attestante l'ingresso della Riserva naturale del Lago di…

E' in programma martedì 3 febbraio l'incontro sul tema «Leggi razziali, deportazione e salvezza», ultimo evento realizzato dalla Scuola per la…

Venerdì 30 gennaio, alle ore 21:15, il Teatro Comunale “Idelfonso Nieri” di Ponte a Moriano ospiterà una serata…

Spazio disponibilie

La Comunità interparrocchiale del Volto Santo, che comprende le Comunità di Arancio, San Filippo, San Vito, Centro Storico,…

Un punto informativo nel cuore della Città, per spiegare alle cittadine e ai cittadini perché è giusto dire…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie