Anno XI 
Domenica 25 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
14 Gennaio 2020

Visite: 425

Si preannuncia già ricca di eventi e pronta a sollevare grande interesse sia degli addetti ai lavori che del pubblico, la prima edizione di SDE - Salone dell'edilizia, la vetrina dei materiali e delle soluzioni edili e di design più innovative per il mondo delle costruzioni e dell'architettura.

L'appuntamento è al Polo Fiere di Lucca, con una tre giorni dal 6 all'8 marzo, ad ingresso libero, che sta suscitando un forte interesse, visto che già oltre 70 aziende hanno dato la loro adesione e altre si stanno facendo ancora avanti per partecipare come espositori, mentre sono già una quindicina gli incontri e gli eventi, che andranno a formare l'offerta formativa e informativa rivolta al settore.

 

La manifestazione è organizzata da Exposervice srl di Prato, un'azienda che vanta un'esperienza ultra ventennale nel settore dell'allestimento e dell'organizzazione di grandi eventi fieristici, con il patrocinio, in particolare, del Comune di Lucca, delle principali Istituzioni economiche provinciali, degli Ordini Professionali e con Lucca Crea srl come event partner.

 

SDE - Salone dell'Edilizia è la prima piattaforma toscana che punta all'interazione delle professioni del settore, alla scoperta di materiali d'eccellenza nell'edilizia, nell'architettura e nelle forniture – spiega Alessandro Sanesi di Exposervice. L'evento è un'occasione importante, visto che il governo sta approvando in questi giorni importanti provvedimenti, agevolazioni fiscali e incentivi per chi vuole investire nella casa.

SDE permetterà agli operatori di incontrarsi, di informare e informarsi sulle nuove tecnologie, soluzioni estetiche e performanti, perché troveranno i professionisti della progettazione, le imprese edili, gli artigiani, i committenti pubblici con cui potranno promuoversi e interagire. SDE si rivolge a tutti i visitatori che, con ingresso gratuito, potranno venire a scoprire e toccare con mano le soluzioni più innovative e convenienti per poter trasformare o rendere più confortevole il proprio patrimonio edilizio.

L'organizzazione, le aziende, le istituzioni e i professionisti, stanno delineando un intenso programma di incontri e convegni. Molti i temi che verranno trattati e le novità che presenteranno le aziende espositrici.

Due i grandi Convegni che terranno impegnato un pubblico molto variegato. Uno Venerdì 6 marzo, coordinato da LUCENSE, Organismo di Ricerca che svolge attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, trasferimento tecnologico e divulgazione. Sabato 7 marzo La Ristrutturazione Alberghiera in chiave GREEN, sarà un'opportunità per esplorare sistemi innovativi sostenibili e le nuove frontiere dell'Hospitality.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Spazio disponibilie

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Spazio disponibilie

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Giovedì 29 gennaio alle ore 15:30, all'Informagiovani di via delle Trombe, si terrà un incontro dedicato alle attività…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie