Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
18 Novembre 2022

Visite: 519

PMI Day 2022: 140 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita alle aziende del Progetto "LU.ME. Lucca Metalmeccanica". Venerdì 18 novembre, in occasione della Tredicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese di Piccola Industria e Associazioni di Confindustria, nata per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell'impresa e le sue opportunità, le porte delle aziende aderenti al Progetto LU.ME. si sono aperte per far conoscere le realtà lavorative ai ragazzi e alle ragazze delle classi quarte e quinte, accompagnati dagli insegnanti.

Sette pullman sono stati messi a disposizione dei giovani per raggiungere gli stabilimenti di A.Celli Paper e A.Celli Nonwovens a Tassignano e Porcari, Körber Tissue Fold a Porcari, Fapim a Altopascio, Fosber a Monsagrati, Gambini a Badia Pozzeveri, Toscotec a Marlia, Rotork Fluid Systems a Porcari.

Dopo che negli ultimi due anni, a causa della pandemia, l'iniziativa era stata condotta a distanza e con la visita delle aziende nelle scuole, stamani i giovani hanno di nuovo potuto visitare di persona le sedi aziendali, accolti dal personale.

Il progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica raccoglie 10 tra le più importanti realtà aziendali del comparto metalmeccanico lucchese (A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Körber, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec) che, con il supporto di Confindustria Toscana Nord, realizzano iniziative in favore delle persone del territorio.

Per informazioni: www.luccametalmeccanica.it

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie