Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
06 Dicembre 2022

Visite: 729

Proseguono in modo spedito i lavori di consolidamento del tratto di via del Fosso fra la Madonna dello Stellario e traversa con via San Nicolao chiuso da alcuni anni per il cedimento della superficie stradale e per il pericolo di degrado della spalletta del Condotto pubblico.

Nell'estate scorsa, grazie alla collaborazione con la Soprintendenza, sono state condotte celermente le indagini archeologiche necessarie. Nelle scorse settimane ha preso il via il cantiere con la messa in opera di armature temporanee a salvaguardia della spalletta del fossato. I lavori consistono nella messa in opera, attraverso carotaggio, di micropali sopra i quali sarà costruito un cordolo in cemento atto a sostenere il peso della carreggiata. L'antico muro del fossato sarà a sua vola ancorato alla nuova struttura sotterranea eliminando i problemi di dissesto che gravavano sulla strada. A conclusione dei lavori prevista per la fine di gennaio.

“Si tratta di un cantiere che ci sta molto a cuore – afferma l'assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani – perché rappresenta uno dei tratti più amati e caratteristici del centro storico ed è importante sia per transito pedonale che per quello veicolare, in particolare per il trasporto pubblico. Il costo dell'opera assomma a circa 150mila euro”.

 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie