Anno XI 
Mercoledì 17 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da barbara ghiselli
Economia e lavoro
20 Giugno 2023

Visite: 1859

Volete scoprire quali sono i colori che possono valorizzare le vostre caratteristiche? Allora non potete perdervi l'iniziativa gratuita "I colori amici - Scopriamo l'armocromia" che si terrà venerdì 23 giugno alle 19 nel cortile di Palazzo Sani in via Fillungo 121, ribattezzato Spazio Sani Micheli.

L'incontro, che rientra negli appuntamenti del circuito OFF di Lucca Fashion Weekend,
vedrà Federico Lanza in rappresentanza di mypremiumstyle.com (che ha curato l'iniziativa) introdurre Giulia Abbate, consulente di immagine esperta di armocromia e body shape.

"L'armocromia - sottolinea Giulia Abbate - è una scienza che, in base alla combinazione cromatica di pelle, occhi e capelli, definisce la nostra palette di colori 'amici'. Attraverso l'armocromia, è possibile infatti identificare la stagione di riferimento di una persona (primavera, estate, autunno o inverno) e determinare quindi quali colori valorizzano maggiormente la sua bellezza naturale".

Giulia ribadisce che "l'obiettivo dell'armocromia è aiutare le persone a comprendere quali colori li rendono luminosi, sani e vibranti e quali colori possono invece creare uno sbiadimento o un effetto poco favorevole. Con l'analisi dei colori, è possibile creare una tavolozza personalizzata di colori consigliati per l'abbigliamento, il trucco, gli accessori."

Nell'incontro di venerdì 23 alle 19 nello spazio Sani Micheli Giulia simulerà anche una sorta di consulenza per dimostrare dal vivo le modalità di comprensione e attuazione dello strumento di armocromia, risponderà alle varie curiosità che emergeranno e darà disponibilità per un open day il giorno successivo (sabato 24 da metà mattinata fino alla chiusura serale) all'interno dei negozi IL PANDA e PREMIUM per incontrare singolarmente chi volesse approfondire di più sull'argomento.

A completare l'iniziativa di venerdì 23 l'Associazione Strada del Vino e dell'Olio Lucca, Montecarlo e Versilia offrirà ai presenti la degustazione di qualche etichetta nostrana.

Per maggiori informazioni sull'argomento della policromia è possibile consultare la pagina instagram Giulia_armocromia_lucca e il sito www.giuliaabbate.it

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

Venerdì 19 settembre alle 16, nella casa medici dell'ex ospedale psichiatrico  di Maggiano, il Consiglio…

 Il direttivo dell'associazione Piccole Opere pro India organizza una cena solidale con musica e ballo "anni 70 -…

Spazio disponibilie

La conclusione delle iniziative che si sono svolte attorno alla mostra 'Clero, guerra, resistenze in provincia di Lucca' -…

La salute mentale è una risorsa preziosa: imparare a gestire le emozioni è il primo passo per vivere…

Sabato 20 settembre, alle ore 18:00, si terrà un concerto di Ecto Musica a Villa Bottini. L'evento è…

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza lunedì 22 settembre ore 16,30 - 19.30 presso l'Auditorium della biblioteca…

Spazio disponibilie

Dal Barocco al Novecento, tutto in una notte. La rassegna "I Giovedì musicali di Sant'Antonio", promossa dall'associazione culturale Giulio Rospigliosi…

Un altro pomeriggio di festa per accogliere i nuovi nati, residenti a Pietrasanta, insieme alle loro famiglie: domenica 21 settembre torna…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie