Anno XI 
Domenica 14 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
02 Luglio 2020

Visite: 145

SDE - Salone dell'edilizia, al via. Apre ad ingresso libero venerdì 3 luglio con orario 9/19 (cerimonia alle 11,30) la vetrina delle soluzioni più innovative, tecnologiche e di design, per il mondo delle costruzioni, dell'architettura e della casa. Primo evento espositivo del settore in Toscana a prendere il via dopo il lockdown, l'appuntamento al Polo Fiere di Lucca è diventato il simbolo della ripartenza: una tre giorni dal 3 al 5 luglio 2020, che raccoglie quasi 100 aziende, incontri e workshop, per una interessante offerta formativa e informativa, rivolta sia agli operatori del settore che al pubblico.

"Il salone è anche la prima occasione per approfondire le importanti opportunità offerte con il Bonus 110% degli incentivi statali per le ristrutturazioni previsti dal Governo, spiega Alessandro Sanesi di Exposervice organizzatore dell'evento, incentivi legati soprattutto all'efficientamento energetico del patrimonio edilizio. Invitiamo privati, titolari di aziende, artigiani e proprietari di immobili e case, a venire a capire come possono utilizzare al meglio queste possibilità".

Un week end dedicato alla scoperta delle soluzioni più innovative, tecnologiche e su misura nel campo dell'arredamento, e dell'edilizia, per conoscere le ultime tendenze, cogliere spunti, incontrare professionisti della progettazione e della ristrutturazione per capire come trasformare e rendere più confortevole, sicuro e redditizio il proprio patrimonio immobiliare.

Gli eventi organizzati sono mirati agli esperti del settore, alcuni prevedono l'attribuzione dei crediti formativi per gli iscritti agli ordini professionali, sia al pubblico, tra i quali segnaliamo venerdì pomeriggio " DL RILANCIO – ECOBONUS 110% - Opportunita' e insidie curato da Sol Lucet Trading srl
- Polo Tecnologico Lucchese e "Cara dolce casa: il nuovo mestiere del proprietario" curato da Confedilizia Lucca, per comprendere meglio come ottenere il massimo dalle proprietà.

Per meglio raggiungere la manifestazione è stato organizzato un servizio navetta gratuito, che collega il Polo fieristico con il centro storico partendo dalla Stazione Ferroviaria.

La manifestazione è organizzata da Exposervice S.r.l., un'azienda che vanta un'esperienza ultra ventennale nel settore dell'allestimento e dell'organizzazione di grandi eventi fieristici, con il patrocinio, in particolare, del Comune di Lucca, delle principali Istituzioni economiche provinciali, gli Ordini Professionali e con Lucca Crea srl come event partner.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie