Anno XI 
Martedì 2 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
02 Luglio 2020

Visite: 178

SDE - Salone dell'edilizia, al via. Apre ad ingresso libero venerdì 3 luglio con orario 9/19 (cerimonia alle 11,30) la vetrina delle soluzioni più innovative, tecnologiche e di design, per il mondo delle costruzioni, dell'architettura e della casa. Primo evento espositivo del settore in Toscana a prendere il via dopo il lockdown, l'appuntamento al Polo Fiere di Lucca è diventato il simbolo della ripartenza: una tre giorni dal 3 al 5 luglio 2020, che raccoglie quasi 100 aziende, incontri e workshop, per una interessante offerta formativa e informativa, rivolta sia agli operatori del settore che al pubblico.

"Il salone è anche la prima occasione per approfondire le importanti opportunità offerte con il Bonus 110% degli incentivi statali per le ristrutturazioni previsti dal Governo, spiega Alessandro Sanesi di Exposervice organizzatore dell'evento, incentivi legati soprattutto all'efficientamento energetico del patrimonio edilizio. Invitiamo privati, titolari di aziende, artigiani e proprietari di immobili e case, a venire a capire come possono utilizzare al meglio queste possibilità".

Un week end dedicato alla scoperta delle soluzioni più innovative, tecnologiche e su misura nel campo dell'arredamento, e dell'edilizia, per conoscere le ultime tendenze, cogliere spunti, incontrare professionisti della progettazione e della ristrutturazione per capire come trasformare e rendere più confortevole, sicuro e redditizio il proprio patrimonio immobiliare.

Gli eventi organizzati sono mirati agli esperti del settore, alcuni prevedono l'attribuzione dei crediti formativi per gli iscritti agli ordini professionali, sia al pubblico, tra i quali segnaliamo venerdì pomeriggio " DL RILANCIO – ECOBONUS 110% - Opportunita' e insidie curato da Sol Lucet Trading srl
- Polo Tecnologico Lucchese e "Cara dolce casa: il nuovo mestiere del proprietario" curato da Confedilizia Lucca, per comprendere meglio come ottenere il massimo dalle proprietà.

Per meglio raggiungere la manifestazione è stato organizzato un servizio navetta gratuito, che collega il Polo fieristico con il centro storico partendo dalla Stazione Ferroviaria.

La manifestazione è organizzata da Exposervice S.r.l., un'azienda che vanta un'esperienza ultra ventennale nel settore dell'allestimento e dell'organizzazione di grandi eventi fieristici, con il patrocinio, in particolare, del Comune di Lucca, delle principali Istituzioni economiche provinciali, gli Ordini Professionali e con Lucca Crea srl come event partner.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

A Porcari, l'agenzia di spettacolo PalcoScenando, del direttore artistico Massimo Chiocca, presenta in esclusiva, la sera di sabato 13 dicembre con inizio…

Spazio disponibilie

Giornata di prevenzione del melanoma: LU.ME. insieme a Fondazione ANT per la salute della pelle. Le…

Spazio disponibilie

«Critica della ragione bellica» di Tommaso Greco (ed. Laterza) è al centro dell'incontro a Palazzo Ducale (Sala Antica Armeria), in…

“Sono nettamente contrario alla realizzazione di impianti fotovoltaici su terreni agricoli, che rappresentano una forma di consumo del…

Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 17:30, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori presentazione del…

Domani, sabato 29 novembre, dalle 14.30, nella scuola primaria di piazza San Michele a Spianate, si terrà "Legàmi in festa...aspettando il Natale",…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie