Anno XI 
Venerdì 17 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
09 Maggio 2025

Visite: 530

Anche quest'anno si rinnova l'attenzione di Sofidel, leader mondiale nella produzione di carta tissue per uso igienico e domestico con sede a Porcari, nei confronti delle donne del territorio che nell'ultimo anno hanno accolto un figlio o una figlia. Dopo la distribuzione delle uova di Pasqua dell'Ail, si ripropone la formula della solidarietà al quadrato: sostegno alla ricerca scientifica e attenzione concreta alla comunità locale.

Grazie al lavoro capillare svolto casa per casa dai volontari della Croce Verde di Porcari, in questi giorni cinquanta neo-mamme hanno ricevuto in dono un'azalea dell'Airc. L'amministrazione comunale esprime la propria gratitudine a Sofidel per la costante vicinanza alla comunità di Porcari e un sentito ringraziamento ai volontari della Croce Verde, veri e propri pilastri del territorio.

"Donare un fiore porta sempre con sé un messaggio – afferma l'assessore alle politiche sociali Michele Adorni – ma quando quel fiore sostiene la ricerca e arriva direttamente a casa di una mamma, è molto più di un gesto simbolico. È una comunità che si stringe attorno alla vita che nasce, alla salute e al futuro".

L'azalea della ricerca Airc, giunta quest'anno alla 41esima edizione, è un'icona della lotta contro i tumori femminili. Con la sua vendita, Airc ha raccolto oltre 300 milioni di euro destinati a finanziare studi oncologici, borse di studio e attrezzature. I fondi permettono ogni anno a centinaia di ricercatori di lavorare senza interruzioni per ottenere diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci.

"Un gesto semplice può avere un grande valore. È questo il senso dell'iniziativa – conclude Adorni – e come amministrazione continueremo a esprimere gratitudine verso realtà, come Sofidel, che promuovono azioni in grado di mettere insieme cura, scienza e attenzione sociale".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Spazio disponibilie

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Spazio disponibilie

Sabato 18 ottobre dalle 15 alle 18,30 si terrà l'evento Porte aperte al Centro civico di Pontetetto. Nel rinnovato…

Pubblicato recentemente, dalla Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti - ETS, il terzo volume della…

Sono sei gli appuntamenti col grande teatro di prosa in programma per la stagione invernale all'auditorium Vincenzo Da…

Con l'ingresso in consiglio comunale di Marco Barsella, che subentra alla dimissionaria Valentina Simi, si è rinnovata martedì…

Spazio disponibilie

Oltre 60 banchi ambulanti distribuiti sulla strada, negozi aperti, gli artigiani di Pandora in piazza del Mercato e…

Domenica 30 novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00 presso la Sede Operativa della Misericordia di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie