Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
03 Marzo 2022

Visite: 533

Il movimento Difendere Lucca ha deciso di donare latte San Ginese alle famiglie aiutate con la propria raccolta alimentare. "Aderiamo all'appello lanciato dai lavoratori che rischiano il licenziamento, unendo la solidarietà nei loro confronti a quella verso le famiglie lucchesi in difficoltà che aiutiamo ogni mese". La raccolta si svolgerà sabato 5 marzo dalle 14:30 alle 16:30 in via della Chiesa 24 a Marlia. 
"Oltre ad aver proposto di una gestione congiunta della San Ginese con l'associazione tra lavoratori ed aziende allevatrici della provincia di Lucca - continua Difendere Lucca - vogliamo fare anche un gesto concreto acquistando latte San Ginese. Lo distribuiremo insieme ai generi alimentare che mensilmente consegnamo ad oltre quaranta famiglie in difficoltà economica".
"Raccogliamo generi a lunga conservazione – continua la nota – come pasta, legumi, passata di pomodoro, olio, sale, farina, tonno e scatolame vario. Raccogliamo anche prodotti per l'igiene personale e alimenti per i bambini. Chi volesse aiutare la raccolta può contattarci al numero 327.3607777 o tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o sui nostri canali social".
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

La community di Lucca di Smartphone Free Childhood Italia (SFC) invita genitori, educatori e cittadini all’incontro pubblico “Crescere…

Sopralluogo a Capezzano Monte, nei giorni scorsi, da parte dell'assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci per…

Spazio disponibilie

“Sei un comune già confluito nella gestione regionale e vuoi contestare la scelta di aprire ai privati la…

“Viareggio non può permettersi, a pochi mesi dalle elezioni, il rischio di un commissariamento che bloccherebbe investimenti, servizi…

Altro che deserto. Il deserto ci sarà, sì, ma senza Vannacci. Altro che vuoto politico: le forze si muovono,…

Il mese di febbraio la biblioteca civica Agorà propone una programmazione ricca e trasversale, che attraversa linguaggi,…

Spazio disponibilie

Di cultura popolare o, come preferisce chiamarla lei, "cultura della gente", Emanuela Aureli si nutre dall'età di 5 anni, quando…

Chiusura del Capannori Underground Festival 2025 con un’altra prima presentazione assoluta: sabato 31 gennaio alle ore 17.15 ad…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie