Anno XI 
Martedì 3 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da chiara grassini
Economia e lavoro
01 Aprile 2022

Visite: 602

Inaugurata la tredicesima edizione di VerdeMura al baluardo di San Regolo dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. L'edizione 2022 apre le porte al pubblico in concomitanza con il duecentesimo anniversario della fondazione dell'orto botanico, dove tra l'altro è allestita una mostra dedicata alle antiche camelie.
"Verdemura quest'anno è gemellata ed è in contemporanea con un'altra manifestazionew dedicata al fumetto da collezione: Collezionando - ha affermato Francesca Fazzi presidente di Lucca Crea -. La combinazione di un unico biglietto permette di visitare entrambi gli eventi".
La mostra mercato del giardinaggio e del vivere all'aria aperta è anche un modo di stare insieme durante la Lucca Crea Week, ha spiegato il direttore dell'organizzazione di eventi Emanuele Vietina.
All'inaugurazione erano presenti il vicesindaco Giovanni Lemucchi che ha definito la ripatenza di Verdemura "non semplice ma abbiamo voluto dare un forte segnale per la nuova stagione sia dal punto di vista turistico che per le attività commerciali", l'assessore regionale Leonardo Marras,il questore di Lucca Alessandra Faranda Cordella, l'assessore comunale alla cultura Stefano Ragghianti, il curatore di Verdemura Giuseppe Benedetti e la curatrice dell'orto botanico Alessandra Sani.
Verdemura oltre ad esaltare il cuore verde di Lucca è anche la prima manifestazione di settore che riapre in Italia a seguito dei due anni di pandemia. Terminato lo stato di emergenza sanitario la mostra mercato riparte all'insegna della primavera e piena di nuove iniziative. Tra esse l'anno internazionale della camelia e i ciliegi in fiore provenienti dalla Slovenia.

Ecco gli appuntamenti del 2 aprile

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie