Anno XI 
Mercoledì 30 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Enogastronomia
07 Giugno 2025

Visite: 1132

Manca poco, pochissimo. La prima sfida tra Basket Club Lucca e Quarrata su tre complessive, si svolgerà domenica pomeriggio alle 18 al Palatagliate. In palio la promozione alla categoria superiore che, per Barsanti & C. sarebbe un successo clamoroso e tanto atteso. Presidente e vicepresidente ossia Matteo Benigni e Ugo Donati sono in altissima tensione e incrociano le dita. L'ultima gara contro San Miniato ha visto recarsi al palazzetto circa 1700 persone e domenica prossima 8 giugno si spera che ce ne siano ancora di più. 

Nel frattempo è stata convocata una cena beneaugurale all'Oste di Lucca di via Cenami dove, ad attendere la comitiva c'era Luana Travaglia, la titolare, che aveva predisposto la sala ad hoc per accogliere tutti i partecipanti ad una delle consuete abbuffate che, in realtà, di abbuffata hanno poco o nulla (sic!).

All'Oste la specialità è la bistecca alla fiorentina cotta sulla pietra ollare. Tutto bene, se non fosse che si dovrebbe mangiare solamente quella, accompagnata da fagioli e, soprattutto, delle patate strepitose al forno e non anche antipasti e primi piatti. Ciononostante se i tordelli sono niente male, morbidi e ripieni il giusto, veramente ottimi i pici al tartufo e salsiccia, qualcosa di semplicemente arrapante che spinge a tuffarsi ripetutamente nel groviglio di pasta. Si beve champagne, Brunello e Bolgheri.

Ugo Donati ha portato la maglia di Drocker e un pallone a spicchi per immortalare il momento e invitare più gente possibile al palazzetto per questo evento che potrebbe essere il nodo cruciale della stagione in vista del ritorno a Quarrata e della eventuale 'bella'. Donati e Benigni sono l'anima di una società il cui staff batte all'unisono in vista della sfida. Peccato per un Andrea Barsanti con un dito fratturato e ingessato e che, quindi, non può giocare.

Alla cena anche Aldo Terigi sponsor con la concessionaria Audi, della squadra. Alla fine le foto sono di rigore e tutti presenti e pronti a festeggiare. Al termine del banchetto e salvo rare eccezioni, soprattutto femminili, la sazietà domina sovrana e il dolce, tra tiramisu e torte casalinghe, hanno fatto fatica a trovare spazio.

Forza Basket Club Lucca.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Spazio disponibilie

Lo scorso venerdì sono arrivati gli ispettori ministeriali per verificare le procedure relative all’impianto di Salanetti: “Possiamo ringraziare…

"Il Comune di Capannori preferisce rischiare la sicurezza dei bambini e abbattere alberi piuttosto che riconsiderare un progetto,…

Poste italiane informa che riaprirà mercoledì 30 luglio, alle 10.30, secondo la tipologia “Polis” l’ufficio postale di Botticino,…

Spazio disponibilie

Il giorno 1 agosto si inaugurerà la mostra personale d'arte del pittore Dario "Lustro" Barsotti dal titolo "QUADRILUCCA" La mostra si…

"Con grande dispiacere apprendiamo della scomparsa di un uomo di alto livello, sia professionale che culturale. Alla famiglia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie