Anno XI 
Mercoledì 9 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
17 Settembre 2024

Visite: 666

Nella magnifica cornice dell'Hotel Galileo Galilei di Pisa, lo scorso 14 settembre si è tenuto un evento molto importante per il Rotary Club del distretto 2071 della Toscana: il Seminario di Istruzione per Nuovi Soci (SINS). L'evento, organizzato appositamente per formare i nuovi membri del Rotary sullo spirito e i valori fondanti di questa storica organizzazione internazionale, ha visto la partecipazione del Governatore del distretto 2071 per l'Anno Rotariano 2024-2025, Pietro Belli. Proprio il Governatore Belli ha ufficialmente presentato ai partecipanti il neonato "Rotary Club San Rossore". Il Rotary Club San Rossore nasce con un obiettivo ambizioso: unire idealmente, attraverso la condivisione di valori rotariani, le province di Lucca e Pisa, proprio come fa territorialmente la splendida Tenuta di San Rossore, vero e proprio polmone verde tra le due città. Il Club, di respiro internazionale, intende raccogliere al suo interno imprenditori, professionisti e personalità di spicco delle due province, accomunate dall'amore per il territorio e la volontà di promuoverne le enormi potenzialità. Il Consiglio Direttivo del San Rossore è composto, oltre che dal Presidente Sbrana e dal Segretario Simone Amato, anche dal Vicepresidente Ugo Covani e Paolo Cellai, dal Tesoriere Andrea Palla, dal Prefetto Paolo Guerrini e dai Consiglieri Paolo Perrini, Giovanni Vaglio e Luca Franceschini. I soci fondatori che hanno aderito con entusiasmo al nuovo club sono ben 31, come testimoniato dall'elenco presente sul sito rotaryclubsanrossore.it. La cerimonia di presentazione ufficiale del 14 settembre è stata impreziosita dalla partecipazione del Governatore Eletto del distretto 2071 per l'A.R. 2025-2026 Giorgio Odello, di Arrigo Rispoli in rappresentanza del Governatore per la formazione di nuovi soci, e di Giampaolo Russo, responsabile Area 1 del medesimo Distretto. Nel pomeriggio, gli illustri ospiti hanno voluto raccontare ai nuovi soci la lunga e prestigiosa storia del Rotary International, i suoi valori fondanti e la filosofia che guida, da oltre 100 anni, l'impegno dei Rotariani nel mondo. I partecipanti hanno espresso grande soddisfazione per questa indimenticabile giornata all'insegna dell'amicizia rotariana e del service disinteressato, cuore pulsante del Rotary Club International.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

Insieme alle celebrazioni liturgiche del 12 e13 luglio in occasione della Festa del santo Patrono, san Paolino,  la…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti tre alberi in condizioni di grave deperimento, classificati tutti nella massima categoria di rischio…

Fuckup Nights Florence Vol. XXIX diventa per la prima volta Lucca Edition. Questa volta,…

Il sindaco di Lucca Mario Pardini ha ricevuto a Palazzo Orsetti la visita del Generale di Brigata Michele Vicari, Comandante del…

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie