Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
09 Novembre 2023

Visite: 500

Con decreto  del 7 novembre 2023 il presidente della giunta regionale Toscana  Eugenio Giani  ha nominato Andrea Tagliasacchi  nuovo presidente dell’ente Parco delle Alpi Apuane. Tagliasacchi, vanta una consolidata esperienza amministrativa, già Presidente della Provincia di Lucca e attualmente sindaco del comune di Castelnuovo Garfagnana epresidente dell’Unione dei Comuni della Garfagnana.

Il mandato del presidente Alberto Putamorsi  era giunto definitivamente a termine il 16 novembre 2022 e  da quel momento, con diversi decreti che si sono susseguiti, è stato nominato Commissario per l’espletamento delle funzioni di competenza di presidente.

La procedura di  nomina del nuovo presidente, come stabilito dalla legge regionale 30/2015 e dallo statuto del Parco, è  stata avviata dalla   comunità  del Parco  che ha proposto alla regione un elenco di quattro nominativi dotati di comprovata esperienza e competenze in materia di aree protette e biodiversità e di gestione amministrativa idonee al ruolo e alle funzione da ricoprire risultanti da documentato curriculum.

Il presidente Tagliasacchi, nella sua prima dichiarazione ha ringraziato il presidente Eugenio Giani per la fiducia accordata e la comunità dei sindaci che lo ha designato con una  larghissima maggioranza.

Il mio impegno – dichiara il neo presidente - è lavorare al fianco delle amministrazioni locali in stretta collaborazione con la regione Toscana  e tutti coloro che vivono e operano nel Parco  per valorizzare un territorio che esprime  grandi potenzialità, in particolare in questo momento in cui andranno ridisegnate  nuove relazioni tra centri abitati e aree protette. Un ringraziamento  agli amministratori uscenti, alla struttura  tecnica e amministrativa e un augurio di buon lavoro al nuovo consiglio direttivo”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie