Anno XI 
Venerdì 17 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
29 Agosto 2025

Visite: 1032

Assegnati ieri sera a Calenzano altri due titoli regionali satellite legati a Miss Toscana. Ora è tutto pronto per la finalissima di Miss Toscana che andrà in scena domani sabato 30 agosto e domenica 31 agosto a Capoliveri (Isola d’Elba) quando si conoscerà il nome della nuova Miss Toscana e dell’intera pattuglia di ragazze della nostra regione che saranno impegnate nelle prefinali nazionali di Miss Italia a Numana nelle Marche.
Ma torniamo a giovedì sera. La nuova Miss Sorriso Toscana è Sara Covitto. La bionda ragazza di 19 anni di Monte Argentario (Grosseto) che lavora come receptionist dopo tanti piazzamenti conquista una fascia che le permette di arrivare alle pre finali nazionali di Miss Italia. Sara Covitto ha preceduto l’apuana Harissa Gabriella Favret, 18 anni, studentessa di Montignoso (Massa). Terzo posto per la studentessa diciottenne di Viareggio Giada Carfora che ha preceduto Francesca Todosìa, 18 anni di Carrara. Quinto posto per Giulia Falli, 18 anni, studentessa di Pontassieve (Firenze) che si è piazzata davanti a  Emanuela Kaja, 18 anni di Grosseto.
La serata, presentata da Gaetano gennai, è andata in scena al Ristorante Parco della Ragnaia, che ospita il concorso da ben tredici anni, e ha visto anche l’assegnazione di un altro titolo, quello di Miss Social Toscana. Ad aggiudicarsi questa fascia è stata Gaia Pardini, 23 anni di Pescia (Pistoia). Il premio è stato assegnato in base ai video realizzati dalle trenta ragazze finaliste che sono stati votati da una commissione tecnica a livello nazionale. 
A tutte le concorrenti è stata offerta una borsa da parte di Alessi Pelletteria. Gli organizzatori ringraziano anche la Pasticceria Fani, il salone Fata Giglia hair di Scandicci, la gioielleria Emilio Sabatini di Fucecchio. La giuria che ha emesso il verdetto per decretare la nuova Miss Sorriso Toscana era composta dal presidente Gino Margheri, titolare della Margheri Auto. Il segretario era Antonio Vannuccini, ex dirigente Asl. I componenti: Azzurra Alessi, Sara Innocenti, Mauro Marinai, Leonardo Sabatini, Mauro Dainelli. 
Ora tutta l’attenzione è puntata sull’ultimo atto, quello più atteso. La location sarà quella dell’isola d’Elba e in particolare Capoliveri. Nella piazza del paese due le serate in programma: domani sera sabato 30 agosto l’assegnazione del titolo di Miss Elba, domenica sera (sempre con inizio alle 21,15) l’assegnazione di Miss Giglio d’oro ma soprattutto quella del titolo più atteso: Miss Toscana.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Spazio disponibilie

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Spazio disponibilie

Sabato 18 ottobre dalle 15 alle 18,30 si terrà l'evento Porte aperte al Centro civico di Pontetetto. Nel rinnovato…

Pubblicato recentemente, dalla Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti - ETS, il terzo volume della…

Sono sei gli appuntamenti col grande teatro di prosa in programma per la stagione invernale all'auditorium Vincenzo Da…

Con l'ingresso in consiglio comunale di Marco Barsella, che subentra alla dimissionaria Valentina Simi, si è rinnovata martedì…

Spazio disponibilie

Oltre 60 banchi ambulanti distribuiti sulla strada, negozi aperti, gli artigiani di Pandora in piazza del Mercato e…

Domenica 30 novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00 presso la Sede Operativa della Misericordia di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie