Anno XI 
Martedì 15 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
05 Ottobre 2022

Visite: 602

L’appuntamento del 2 ottobre in piazza del Giglio a Lucca, come era stato preannunciato, si è rivelato un vero successo. Gli appassionati di moto d’epoca, in particolare i possessori di moto Guzzi sottocanna, si sono radunati nella mattinata nella piazza, proseguendo ed implementando le iscrizioni del giorno prima. Iscrizioni che hanno portato a un numero importante di moto che hanno sfilato per le vie cittadine per proseguire nel programma della giornata fino al rientro nel parcheggio del Real Collegio.

Il pranzo ha visto la presenza di quasi un centinaio di persone, provenienti anche da diverse località italiane. Il primo cittadino di Lucca Mario Pardini ha onorato questo momento conviviale insieme al vicesindaco e assessori oltre il presidente del Real Collegio Francesco Franceschini. Pranzo che si è protratto fino al tardo pomeriggio, concludendosi con varie premiazioni tra cui una targa all’amministrazione comunale di Lucca, con l’impegno da parte dell’associazione Amici di Barsantiematteucci” di ripetere a breve momenti ed eventi come questo.

Un momento magico quello che sta attraversando questa associazione che trova riscontro in tante realtà locali, fatte di appassionati e non ma soprattutto nell’amministrazione comunale che si ripromette di aiutare iniziative come questa condividendo per quanto possibile i sogni nel cassetto dei soci fondatori e simpatizzanti.

Sogni che non riguardano solo gli appassionati dei motori e delle invenzioni, ma che potranno coinvolgere Lucca e tutti i lucchesi nei più svariati aspetti e settori. Insomma, questo è solo l’inizio di un percorso lungo, forse difficile, che con l’aiuto di tutti può portare a risultati per la città di Lucca fino a poco tempo fa inimmaginabili. L’associazione Amici di Barsantiematteucci” ringrazia nuovamente tutti per la grande partecipazione all’evento ed in particolare il primo cittadino di Lucca insieme agli amministratori, gli sponsor, le staffette e il presidente del Real Collegio, location ideale che ha indubbiamente ha contribuito a valorizzare la manifestazione.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie