Anno XI 
Domenica 13 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
07 Giugno 2024

Visite: 4304

Il 10 maggio, verso le ore 23, una residente di Capannori , Tarabori Nicoletta (Lucca) ha avvistato uno strano oggetto luminoso nel cielo. L'oggetto è rimasto stazionario per alcuni minuti prima di spostarsi verso nord e scomparire. L'avvistamento è stato segnalato all'Associazione Ricerca Italiana Aliena (A.R.I.A.), fondata dall'ufologo Angelo Maggioni, che ha preso in carico la testimonianza.

La testimone ha descritto l'oggetto come "rimasto immobile dalle 22.30 fino alle 23 circa" e avvistato sulle colline di San Gennaro in direzione sud-est. Dopo attente indagini e analisi, l'associazione ha concluso che l'oggetto osservato era di forma sferica e di luminosità vivida, ad un'altitudine stimata tra i 500 e i 2000 metri.

L'analisi dettagliata, condotta con Amped (strumento utilizzato per analisi forensi nei tribunali e dalle forze dell'ordine), non ha rilevato segni di propulsione convenzionale. Tali segni, normalmente visibili durante esami attenti di aerei di linea o militari, o di droni, includono motori, eliche e vortici. La stazionarietà dell'oggetto per più di qualche minuto esclude anche la possibilità di un effetto satellitare.

Le indagini dell'associazione A.R.I.A. non hanno rilevato esercitazioni militari o della protezione civile in corso nella zona. La presenza di questo oggetto volante non identificato rimane quindi un mistero irrisolto. La zona di Capannori è stata in passato teatro di significativi avvistamenti, così come l'intera regione Toscana, nota per l'emblematico caso del 1954 a Firenze.

Il 27 ottobre 1954, diversi oggetti non identificati furono avvistati nei cieli di Firenze, in particolare sopra la cattedrale di Santa Maria del Fiore e lo stadio Comunale, durante una partita di calcio tra Fiorentina e Pistoiese. Gli oggetti, descritti come "ali di gabbiano" o "cappelli da mandarino cinese", rimasero visibili sopra il Duomo per una quindicina di minuti, e successivamente sopra lo stadio, dove circa 10.000 spettatori videro la partita sospesa a causa delle evoluzioni aeree degli strani oggetti.

Questi oggetti si spostavano da nord-ovest a sud-est, lungo un asse che collegava la zona delle Cascine a Rovezzano. Successivamente, si verificò una "nevicata" di filamenti biancastri e appiccicosi, noti come "bambagia silicea" o "capelli d'angelo". Tra i numerosi testimoni dell'accaduto, si ricordano il capocronista de La Nazione Giorgio Batini e i calciatori Ardico Magnini, Romolo Tuci e Ronaldo Lomi.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l'Associazione Ricerca Italiana Aliena (A.R.I.A.) tramite il sito ufficiale o i canali social.                                                                                                                                                                                                                                                       
QUI IL VIDEO DELLA TESTIMONE: https://www.youtube.com/watch?v=7CFPR9GiHPY           
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

Lunedì (14 luglio) alle 21,15 il chiostro di Santa Caterina ospiterà una commedia brillante: per Real Collegio Estate 2025…

L’U.S. Oltreserchio 1971 piange la perdita di Raffaello Biagini, una figura storica della Società di…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione e gialla per…

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

Spazio disponibilie

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie