Gli scenari liberty con tocchi moderni dei saloni, la allegra e leggiadra musica swing anni '20, finissime bollicine locali nei calici, un intrigante cocktail newyorkese che ricorda il proibizionismo americano e un menu che strizza l'occhio alla Francia della Belle Époque: tutto questo va magicamente in scena e nel piatto venerdì 17 ottobre al Puccini20 di Viareggio, il ristorante incastonato nel maestoso Hotel Esplanade di Viareggio.
Il titolo della serata, quanto mai serata a tema, è "Dalla Belle Époque alla New York anni '20", e sarà bello vivere, per i fortunati partecipanti (ancora qualche posto disponibile), una cena-evento con molteplici sfaccettature.
Partiamo dalla cucina, capitanata dallo chef di Puccini 20, Alessandro Pezza, che si è ispirato alla Francia, seppur con qualche legittimo riferimento alla nostra Toscana e al mare in generale.
Piatti davvero intriganti quelli pensati per l'occasione.
Poi i vini 'sparkling' di Tenuta Mariani di Massarosa, e un cocktail molto in voga nell'epoca del Proibizionismo Americano di inizio '900 realizzato dal noto bartender Davide Pellegrini, noto produttore di spirits con la sua linea tutta versiliese Giochi di Spiaggia.
Infine, grandissimo valore aggiunto alla serata, la musica dal vivo che, in modo discreto e raffinato, accompagnerà con alcuni pregevoli interventi la cena a il dopocena.
I due artisti, Ugo Bongianni e Sara Maghelli, sono due veri big, tutti da ascoltare e da applaudire vista la loro indiscussa classe.