Dieci anni di donne in movimento, di progetti realizzati e di impegno collettivo. Apre ufficialmente la vendita dei pettorali per la Ego Women Run 2026, l'evento sportivo e solidale più atteso della primavera lucchese, organizzato da Ego Wellness Resort.
L’appuntamento è fissato per domenica 22 marzo, quando centinaia di donne (e non solo) si ritroveranno lungo i sentieri del Parco Fluviale di Lucca per celebrare un traguardo storico: il decimo anniversario di una manifestazione che ha trasformato il concetto di benessere in una missione comunitaria.
La Ego Women Run non è una semplice corsa, ma il cuore pulsante di "Ego Marzo Donna", un movimento che promuove la cultura della salute e dell'emancipazione. Quest’anno, l'edizione del decennale punta a superare ogni record di partecipazione, consolidando la sua rete di partner istituzionali che include Regione Toscana, Provincia, Comune di Lucca, Usl Toscana Nord Ovest e i principali Ordini Professionali.
Come da tradizione, fulcro della manifestazione, il ricavato della vendita dei pettorali sarà devoluto a due pilastri del supporto sociale al femminile del territorio: l’Associazione Silvana Sciortino, per la lotta e la prevenzione dei tumori femminili e il Centro Antiviolenza Luna, per il sostegno alle donne vittime di violenza.
Come partecipare? I pettorali sono disponibili sullo shop online www.egowellness.it, oppure presso la reception di Ego Wellness Resort (Sant'Alessio, Lucca) e quello di Ego City Fit Lab, Viale Carlo del Prete (Lucca).
"La Ego Women Run è un’attitudine, non una questione di genere," dichiara Marina Malfatti, responsabile marketing ed eventi di Ego Wellness Resort. "Dopo dieci anni, la nostra marcia, dove si può camminare, marciare, correre, è diventata realtà di benessere che unisce le persone attraverso la prevenzione e la gioia di stare insieme. Invitiamo tutta la cittadinanza a correre con noi per celebrare questo compleanno speciale.”



