Anno XI 
Martedì 26 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da irene decorte
L'evento
08 Agosto 2024

Visite: 426

Un artista poliedrico, cantante e paroliere dalla carriera ventennale, che l’ha visto tra le altre cose scrivere testi per artisti del calibro di Mina, Donatella Rettore e Fiordaliso: non è altri che Gennaro Cosmo Parlato, prossimamente protagonista della serata di Ferragosto del Bagno Biondetti-ViennaLuce di Marina di Pietrasanta.

Parlato è d’altronde di casa al Biondetti-ViennaLuce, dove la sua stessa carriera ha preso avvio ormai nel 2002, in virtù dello stretto rapporto d’amicizia che lo lega a Giacomo Menici e alla sua famiglia: “La famiglia Menici fa praticamente parte della mia famiglia - ha raccontato l’artista - Quando ce n’è la possibilità, cerchiamo ogni anno di fissare almeno una data per mantenere l’appuntamento”.

E l’appuntamento di quest’anno, fissato per il 15 agosto alle 21, si prospetta davvero come da non perdersi; e non solo per il menù di tutto rispetto, una ricca cena di pesce rigorosamente accompagnata dal vino, ma anche per il calibro dell’artista e del luogo. Non un concerto, quanto piuttosto un “cabaret parlato”.

Sarà un recital dove racconterò esattamente anche quello che è accaduto in quel posto, a cui io sono legato da oltre vent’anni, e i personaggi che l’hanno costellato - ha dichiarato Parlato - Ci saranno sicuramente dei brani cantati, delle cover storiche di quelle che io facevo con Chiambretti, ma sarà una sorta di one man show: mi presenterò come un mattatore, piuttosto che come un cantante o un interprete classico”.

Da questo “mattatore” non ci si può che aspettare una serata di grande divertimento e comicità, in un luogo come il Bagno Biondetti-ViennaLuce che da sempre si caratterizza come un porto sicuro e sereno per chiunque vi approdi.

Un posto dove il divertimento e l’imprevedibilità hanno imperato sempre: anche se il mondo è un po’ triste e con tanti problemi, quella è un’oasi felice dove trovare rifugio per fare un sorriso o una risata, che all’essere umano fa tanto bene. Quindi, quale posto migliore per celebrare? Racconterò quello che è successo in questi anni in modo divertente, comico e con alcuni brani che hanno accompagnato questo ventennio”.

La serata ha un costo di 70 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero: 3713765085.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Lucchese Calcio informa che da oggi, martedì 26 agosto, la squadra tornerà ad allenarsi in vista del primo…

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Spazio disponibilie

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie