Anno XI 
Martedì 21 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
23 Giugno 2021

Visite: 205

Voglia di ripartire, incontrarsi e godersi un drink, accompagnati da buona musica dal vivo, in pieno centro cittadino. È questo il desiderio che ha spinto Filippo Giambastiani, titolare del bar Tessieri di via Santa Croce, a organizzare un'apericena musicale questo sabato (26 giugno) a partire dalle 18.30 in piazza Bernardini.

"Ho pensato - spiega il titolare - di inaugurare la stagione estiva con una serata speciale dedicata alla musica e allo stare in compagnia con responsabilità”. Si comincia alle 18.30 con un aperitivo in pieno centro cittadino accompagnato dalle cover di Michael Bublé e Frank Sinatra. Ad esibirsi saranno Gleen Capaldi (piano e voce) e Andrea Roventini (batteria). In piazza, per tutti gli appassionati di auto storiche, sarà presente anche una Balilla d’epoca. La serata, poi, proseguirà al ritmo travolgente della musica anni Settanta, Ottanta e Novanta con Dj Set Roventini.

Il desiderio di vedere la città rivivere non si conclude con questo fine settimana e Giambastiani annuncia: “ci stiamo muovendo per organizzare delle serate all’aperto al Caffè delle Mura con Ugo Conti e la sua band, i Formula 3 e molte altre sorprese che sveleremo strada facendo”. Il sogno dietro questi progetti è uno solo: quello di rivedere una città viva, colorata, musicale e in movimento.

Per essere sempre aggiornati sulle attività del caffè è possibile seguire la pagina Facebook “Tessieri caffè pasticceria panetteria”. Per prenotare si può chiamare il numero 348.2518994.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 21 ottobre alle ore 18, presso il Circolo del Bridge di Lucca, situato sulle…

Ultimi giorni per l'iscrizione al corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura»,…

Spazio disponibilie

Nella prossima settimana si concluderà la rassegna dell'anno 2025 di "Musica in cattedrale", con due fantastici ed eccezionali…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 20 Ottobre, alle ore…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie in maggiore difficoltà: è stato, infatti,…

Il festival "Lucca e il Giappone dei Samurai" che ha visto la luce nel 2024 nell'ambito di ViviLucca24…

Curarsi sì, ma con la cultura. E' proprio questo il modello del welfare culturale, un paradigma che promuove…

Anche il Comune di Lucca aderisce all’iniziativa con l’illuminazione di Porta Elisa, dal 20 al 24 ottobre, per…

Spazio disponibilie

Tredici esercizi per raggiungere uno stato di squilibrio dinamico, ossia una condizione di inquietudine interiore che consenta al…

A Lucca la cucina torna protagonista con la nuova stagione dei corsi di Grano Salis, la scuola che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie