Anno XI 
Sabato 19 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
24 Gennaio 2024

Visite: 454

Mercoledi 31 gennaio, alle ore 16, presso l'associazione culturale "Cesare Viviani" (Casermetta S.Maria - Passeggiata delle Mura Urbane di Lucca) verrà presentato il libro "Carpe Diem, riprendersi il tempo per una rivoluzione interiore"(Passaggio Al Bosco). Quale autore sarà presente Massimo Raffanti, giornalista e scrittore lucchese.  Con lui Andreina Manfredini, presidente della "Viviani", cui spetterà il compito d'introdurre l'incontro.

Il pomeriggio culturale sarà condotto dal professor Alessandro Bedini, giornalista collaboratore del Corriere della Sera, saggista ed insegnante universitario.
Vale la pena di ricordare  che il pamphlet di Raffanti è stato recentemente segnalato da "Maremosso", la rubrica  digitale de La Feltrinelli, che lo ha inserito fra i 10 migliori libri in grado di conferire la necessaria dose di ispirazione, ottimismo e motivazione nell'operare un cambiamento della propria esistenza. L'autore compie un introspettivo viaggio nel vasto orizzonte dei cieli e negli illuminati silenzi della natura. Descrivendo come riprendersi il proprio spazio, diventi un imperativo assoluto per chiunque voglia dare un senso alla propria vita, meglio se in un consapevole atto di ribellione ed in ordine ad una sempre rimandata prospettiva. Fermarsi, distogliere le attenzioni dal materialismo e dall'imposto  globalismo consumistico che ci vuole tutti uguali, imponendoci stili e financo pensieri, per riassaporare quel non possediamo più. Il tempo, il nostro tempo. Godendocelo poi grazie alle piccole cose che la natura ci offre o, perché no, donandolo alle persone che davvero ci amano. Come un figlio o  una madre. Basta poco per essere felici. Felicità è tempo e libertà è l'avere il tempo di fare ciò che si desidera. Lavoriamo,consumi-amo e crepiamo, come la massa addomesticata vorrebbe suggerirci. Fino al rivoluzionario punto di una riappropriazione dei propri giorni. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Spazio disponibilie

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Spazio disponibilie

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Spazio disponibilie

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie