Anno XI 
Mercoledì 16 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
06 Settembre 2022

Visite: 733

Nuova grande soddisfazione per l’Asd Lenza Sportiva Sant’Alessio Lucca, per la riuscita organizzazione della gara di pesca per i giovani pescatori, disputata domenica scorsa 4 settembre presso i laghetti “Carlo Chines” Isola Bassa di Lammari, dove vi hanno partecipato ben 40 ragazzi e ragazze dell’età compresa tra i 5 e i 14 anni.

<<E’ stata una gara – spiega il presidente della Lenza S. Alessio, Oriano Ercolini - che va a completamento della scuola di pesca. Scuola di pesca programmata dalla nostra società da ben 24 anni e che quest’anno ha visto, dal 4 al 10 luglio, la partecipazione di 60 pescatori in erba che in una settimana di lezioni hanno imparato come montare le lenze, usare le esche adatte in vari tipi di pesca, legature degli ami e piombature, il modo di pescare e soprattutto il rispetto dell'ambiente e dei pesci, con la dimostrazione di quanto imparato nella gara di fine corso. Ed anche in questa seconda prova pratica, i ragazzi hanno dato la conferma che saranno il futuro della pesca lucchese con una mattinata di buone catture e soprattutto di divertimento. Infine desidero ringraziare tutti i ragazzi e i loro genitori che li hanno seguiti dagli spalti e che ci hanno riempiti con la loro gratitudine e contentezza per aver fatto rivivere una giornata all’aria aperta impegnando i figli in una competizione di spirito sportivo. Inoltre un doveroso grazie alla Fipsas Lucca per la concessione e la disponibilità dell’impianto federale di Lammari, la Misericordia di Marlia per l’assistenza sanitaria con un ambulanza sempre sul posto e ai nostri volontari, una quindicina, che si sono prodigati sul campo gara, pesatura, classifiche e premiazioni>>.

Tornando alla gara di domenica scorsa per la cronaca al termine della gara si sono tenute le premiazione con coppe, dove nella categoria donne ha trionfato: Lara Martinelli con un bottino di kg. 7,100 seguita da Giulietta Di Giulio con k. 5,950; mentre nelle due categorie maschili la prima dei “ragazzi 5-10 anni”: si è imposto con kg. 9,950 Gabriele Ciucci, secondo posto per David Ceccotti kg. 6,800 e terza piazza per Nicolò Pizzutilo con kg. 5,600 ma che si è tolto un sassolino dalla scarpa per aver pescato il pesce più grosso una carpa di kg. 4,800 per cui ha ricevuto una coppa in merito; per la seconda quella dei “senior 11-14 anni”: vittoria di Andrea Casseri con kg. 6,820 davanti a Flavio Dinu con kg. 5,950, per tutti gli altri giovani pescatori sono andati premi costituiti da attrezzature da pesca e riconoscimenti vari sempre inerenti questa attività sportiva.



Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

Favorire una maggiore partecipazione dei giovani e delle…

Il 17 luglio alle 21,00 presso il Chiostro di Santa Caterina in piazza del Collegio 13 a…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie