Anno XI 
Martedì 8 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da irene decorte
L'evento
07 Novembre 2024

Visite: 559

Ennesimo luminoso traguardo per Luca Piattelli, il primo italiano ad aver aperto un atelier in India: il suo salone di New Delhi, che dall’inaugurazione ad aprile ha riscontrato uno straordinario successo di pubblico e notevole visibilità, è stato premiato a Parigi come Best Salon, nell’ambito della prestigiosa MBC by Beauté Selection. 

“Nel giro di un anno sono andato in India, abbiamo aperto un salone in centro a New Delhi, uno dei più grandi della città, e abbiamo ritirato il premio come più bel salone del mondo, questo 18 ottobre- ha spiegato Piattelli, hair stylist e designer altopascese che non manca mai di sottolineare il suo senso di appartenenza alla città di Lucca- Questo premio viene conferito solamente ai più grandi saloni di tutto il mondo. È una gran cosa per l’Italia, per la moda italiana, ma anche per il made in Italy: si parla tanto dell’India, questo grande colosso che interessa a tutti, ma in cui è difficilissimo entrare. Noi ce l’abbiamo fatta”. 
Il premio, considerato il più importante riconoscimento mondiale per il design dei saloni, celebra gli atelier con l’impatto visivo e il concept più straordinari. A valere il premio al Luca Piattelli Luxury Salon è stato il suo design all’avanguardia, crogiolo di stile e funzionalità, che caratterizza anche il suo salone di Chiesina Uzzanese. 
Non a caso le cose per il salone di New Delhi stanno andando a gonfie vele, con una salda clientela di alto livello che va affermandosi e 28 ragazzi e ragazze che vi lavorano, formati personalmente da Piattelli, il quale frequentemente vi si reca per dedicarsi alla formazione e ai suoi clienti: si sta già pensando al secondo negozio di Bombay, che potrebbe addirittura trovare collocazione nel Jio World Plaza, il centro commerciale tutto dedicato al lusso del ricchissimo Mukesh Ambani. 
Novità e traguardi sono da attendersi anche per un futuro più vicino: è previsto il coinvolgimento di Luca Piattelli negli eventi legati all’arrivo dell’Amerigo Vespucci a Bombay a fine novembre, in occasione dei quali lo stilista dovrebbe occuparsi di acconciature e trucco per le modelle della sfilata di moda della scuola Marangoni.
“Quello che sta succedendo ha dell’incredibile: essere il primo salone italiano in tutta l’India, il paese più popolato al mondo, è già una cosa grandiosa, anche considerando che nei prossimi 30 vedrà la crescita del PIL più alta di tutto il mondo- ha concluso Piattelli- E ancora più bello è averci realizzato un salone nello stile italiano, dove tutto è made in Italy, dai pavimenti, alle attrezzature, agli arredi, nato dalla collaborazione tra un architetto italiano e uno indiano. E ora, viene decretato il salone più bello del mondo: un risultato strepitoso. Io mi dichiaro italiano, ma anche e soprattutto lucchese: porto un po’ della lucchesità nel mondo, e di questo ne vado orgoglioso”. 

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Celle sotto le Stelle: opera, pop e canto melodico per questa edizione della rassegna estiva organizzata dai Lucchesi ne mondo…

Spazio disponibilie

In merito all'iniziativa presa in carico dai privati di fare interventi "fai da te" per la manutenzione…

Sabato 19 luglio presso il parco dell'Infinito, lungofiume Monte S.Quirico a Lucca si terrà il concerto tributo a…

Spazio disponibilie

"Da mercoledì 9 luglio alle 19 e per tutti i mercoledì del mese, La Storia Infinita Libreria si…

Proseguono gli appuntamenti del progetto "Piano strada" che riempiono il cortile di musica, teatro e

E' nata l'Associazione culturale "I POETI LUCENSI", costituita in data 1 luglio 2025 a Porcari e registrata,…

Spazio disponibilie

Seconda settimana di luglio altopascese tra musica, feste, divertimento e incontri: prosegue il calendario di appuntamenti che anima l'estate nella cittadina del Tau e nelle sue frazioni

Confesercenti Viareggio, con il suo presidente Francesco Giannerini e con il responsabile Daniele Benvenuti, sono al fianco dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie