claudio
   Anno XI 
Giovedì 10 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da valter nieri
porcari
21 Ottobre 2023

Visite: 3975

Un raduno di auto d'epoca che si ripete dagli anni 70 anche se, lui stesso, l'organizzatore, non riesce a ricordare il numero delle edizioni. Si ripropone domani mattina (domenica 22 ottobre) la manifestazione ideata e promossa da Renzo Dal Porto, con un ritrovo presso il ristorante Stefan di Porcari dove i partecipanti procederanno all'iscrizione, cui seguirà la colazione prima della sfilata con un nuovo itinerario disegnato dallo stesso organizzatore. Sul piazzale del ristorante è previsto un numeroso pubblico di appassionati ansiosi di poter ammirare le auto che hanno fatto a lungo sognare un vasto numero di appassionati: dalla Limousine, alla Fiat 1400 Torpedo, alle Giuliette Spider, alla Fiat 1500, alle più svariate storiche Fiat 500 e tante altre. Insomma un focus sui simboli di un'era passata ma che mantengono nel tempo il loro fascino dal punto di vista del design e della tecnologia. Alcuni dei modelli esposti domani sono particolarmente ricercati, aumentandone il valore di mercato. In fatto di auto d'epoca Renzo Dal Porto è da decenni una garanzia e con la sua esperienza può trasmettere consigli sulle valenze tecniche, culturali e anche finanziarie.

UNA MANIFESTAZIONE IN MEMORIA DI DANIELE DAL PORTO E ROSANNA CARNICELLI

Gli amici di Renzo è una manifestazione che anche quest'anno si svolge in memoria di Daniele Dal Porto e Rosanna Carnicelli, rispettivamente figlio e moglie di Renzo Dal Porto che vuole ricordare i suoi familiari con quella passione che esercita con competenza da sempre, tanto da esserne diventato uno fra i più autorevoli commercianti con il suo Garage San Leonardo a San Leonardo in Treponzio.

IL PROGRAMMA

Dal punto di partenza di Porcari è prevista la partecipazione di oltre 100 persone e circa 60 autovetture assai datate nell'anno di prima immatricolazione. Alle 9,50 la partenza da Porcari in direzione Selvatelle Terricciola in provincia di Pisa per una visita al museo privato della carrozzeria f.lli Vannini dove oltre ad ammirare le auto e le vespe viene offerto un aperitivo per deliziare i visitatori.

Alle 12,30 tutta la comitiva riparte dalla Via Volterrana per raggiungere il ristorante Da Pasquino in località La Sterza di Terricciola dove viene offerto il pranzo a tutti i partecipanti. Anche quest'anno saranno elette 2 Miss Auto d'Epoca, un concorso di bellezza abbinata ad auto speciali fortemente voluto dallo stesso Renzo Dal Porto. Alle ore 15,50 è prevista la consegna dei trofei. Per chi lo desidera può sempre iscriversi domani mattina pur che alla guida di un'auto che deve essere stato prodotto almeno 30 anni prima della sua iscrizione nel registro Asi. La quota di partecipazione per persona, compreso colazione, aperitivo e pranzo è di euro 35. Per gli appassionati un'occasione da non perdere, per trascorrere una domenica in compagnia rivisitando documenti, testimonianze e tracce nella storia dell'automobile.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

Spazio disponibilie

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

Insieme alle celebrazioni liturgiche del 12 e13 luglio in occasione della Festa del santo Patrono, san Paolino,  la…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti tre alberi in condizioni di grave deperimento, classificati tutti nella massima categoria di rischio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie