claudio
   Anno XI 
Martedì 16 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
16 Marzo 2022

Visite: 627

6 a 2: MILAN: Di Chiara, Andrews, Incorvaia, Anut, Marshage (1’ st. Luscetti), Pluvio (30’ st. Basilico), Condello (20’ st. Anane), Cuenca (39’ pt. Montalbano), Boni, Elia, Chiesurin (1’ st. Tavernaro). A disposizione Bartoccioni, Di Maggio, Marrone. Allenatore Christian Terni
WESTCHESTER UNITED: Arango, Brulinski, Muzyka, Clarke, Jaramillo (20’ st. Laraia), Huseinovic, Henderson (33’ st. Pooya), Carghipulla (33’ st. Aiamra), Gjonbalaj, Baffour, San Martin (33’ st. Kamaris). A disposizione Brown, Pooya, Kamaris, Aimara. Allenatore Antonio Corrado
ARBITRO: Rinaldi di Empoli (assistenti Nesi di Firenze e Napolano di Empoli)
RETI: 1’ pt. Chiesurin (M), 23’ e 36’ pt. Gjonbalaj (W), 32’ pt. e 17’ st. Boni (M), 23’ e 31’ st. Anane (M), 43’ st. Montalbano (M)

Tanta gente in tribuna a Porcari per seguire la VIAREGGIO CUP che torna qua dopo tanti anni. C’è voglia di calcio in paese. In tribuna anche il Sindaco Leonardo Fornaciari e Giovanni Toschi, porcarese doc, ex calciatore professionista negli anni ‘70 con la maglia del Torino in serie A. La gara si sblocca subito dopo un minuto e quindici secondi, quando la difesa statunitense va in subito in affanno e sbaglia un facile disimpegno: Arango è fuori dai pali e per Chiesurin è semplice appoggiare la palla nella porta incustodita. La partita si mette subito bene per il Milan che potrebbe raddoppiare al 4’ con Cuenca e al 6’ con Condello, ma il portiere Arango si riscatta e compie due interventi di spicco volando a respingere. Al 15’ ancora rossoneri pericolosi con un’incursione sulla sinistra di Incorvaia che crossa in mezzo, ma Condello non riesce a deviare in scivolata.

Il portiere Arango, classe 2005, diventa assoluto protagonista, sventando occasioni su occasioni. Non è molto alto, ma pare una molla per come si muove. Al 23’, improvvisamente, gli statunitensi pareggiano

con il centravanti Gjonbalaj che mette dentro su cross dalla destrsa di Baffour. Grande esultanza in tribuna dove ci sono le ragazze della squadra del Westchester e diversi familiari. Tutto da rifare per il Milan che riparte a testa bassa e dal 25’ alò 29’ ecco due salvataggi sulla linea del Westchester. Al 32’ però il Milan segna ancora: cross di Elia e colpo di testa vincente di Boni. Il Westchester non ci sta e pareggia nuovamente (36’), ancora con Gjonbalaj che colpisce male la palla, spiazzando però il portiere Di Chiara. AL 42’ grande risposta di Arango che vola alla sua sinistra respingendo una conclusione di Condello. Si va al riposo su un 2-2 davvero ricco di emozioni.

La ripresa si riapre con lo stesso copione. Due cambi nel Milan che inserisce Luscetti e Tavarnaro. Rossoneri all’attacco e al 7’ occasione per Cuenca che arriva a tu per tu con Arango e poi calcia a lato. Ancora Milan (13’) con Tavernaro che vede Arango fuori dai pali e prova il pallonetto dalla distanza: palla di poco alta. Passano pochi minuti e la formazione di Terni torna in vantaggio. E’ Boni a anticipare l’uscita del portiere e in scivolata a mettere in rete sul primo palo: 3-2. Non si ferma il Milan che inserisce Anane in attacco al posto di Condello: proprio il nuovo entrato va subito a segno, riprendendo un suo tiro respinto dal portiere e realizzando il quarto gol. Fioccano ancora le occasioni per la formazione rossonera. Al 27’ conclusione radente di Boni, deviata da un difensore, con la sfera che si stampa sul palo. Il Milan fa cinquina (32’) ancora con Anane che di sinistro trafigge Arango. Il finale è senza storia con il Milan che potrebbe segnare ancora e lo fa nei minuti finali con il nuovo entrato Montalbano in semirovesciata di sinistro.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in programma sabato 11 ottobre dalle 17 alle 21 in piazza…

Arrivano da Stati Uniti d'America, Francia e Colombia le nuove attestazioni di sostegno per la candidatura di Pietrasanta a…

Spazio disponibilie

Per gentile concessione della Provincia, una delegazione di soci del Rotary Club Lucca, giovedì 11 settembre, ha effettuato…

Un fine settimana con la buona musica è in programma presso la Sala della musica del Pinturicchio…

Spazio disponibilie

Convocata per giovedì 18 settembre alle 20,30 la nuova riunione del consiglio comunale di Pietrasanta, presso la "sala Mitoraj" di piazza Matteotti. L'assemblea cittadina…

Dopo la pausa agostana sono ripresi a pieno ritmo i lavori in via Serraglio, complesso intervento di ristrutturazione stradale avviato dall'amministrazione comunale…

Il Comune di Lucca, d'intesa con GEAL S.p.A., informa la cittadinanza che, per consentire lavori di manutenzione…

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

Spazio disponibilie

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie