claudio
   Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
30 Giugno 2022

Visite: 345

Secondo appuntamento con Musica con vista 2022, il festival di musica classica all'aria aperta che fa tappa a Lucca grazie alla collaborazione tra Associazione Musicale Lucchese, Comitato Amur e Le Dimore del Quartetto. Sabato 2 luglio, alle 17:30, il cortile della Palazzina dell'Orologio di Villa Reale di Marlia farà da palcoscenico al concerto del violinista Alberto Bologni. Uno scenario unico per la seconda tappa lucchese del progetto, che comprende 37 concerti estivi in tutta Italia e che mira a promuovere tramite la musica la bellezza dei vari territori.

Il M° Bologni, con il suo violino Santo Serafino del 1734 (ex Cesare Ferraresi), interpreterà Raw di Nicola Sani, la Sonata n. 3 in do maggiore BWV 1005 di Johann Sebastian Bach, i Capricci (dal 13° al 24°) di Niccolò Paganini e la prima assoluta del Notturno per violino in sordino (La canzone di Menuchim) Giulio Castagnoli.

Musica con vista si svolge dall'11 giugno al 23 settembre ed è un vero e proprio "viaggio musicale" nei giardini, nei chiostri e nei cortili di dimore storiche e palazzi e offre la possibilità a un pubblico curioso di scoprire la bellezza a due passi da casa e sviluppare un sistema nazionale in cui la cultura è motore per lo sviluppo sostenibile del Paese. La proposta è nata nel 2020 grazie all'incontro tra Le Dimore del Quartetto e Comitato AMUR, la rete di enti e associazioni musicali italiane storiche di cui fa parte anche l'AML.

Il biglietto del concerto costa 5 euro, l'ingresso al parco della Villa 10 euro (7 euro il ridotto).
I biglietti si possono acquistare anche online su shop.villarealedimarlia.it/.
Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie