claudio
   Anno XI 
Giovedì 7 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
23 Gennaio 2020

Visite: 192

Alice Pani 30 anni, imprenditrice capannorese, è la nuova presidente della commissione pari opportunità. E' la componente più giovane ed è stata votata all'unanimità nella prima riunione dell'organismo del Comune, che si è svolta ieri sera (mercoledì) nella sala del consiglio comunale. Vice presidente è stata eletta, sempre all'unanimità, Ilaria Cardella, 53 anni, impiegata, ex vice presidente dell'associazione Luna- Centro Antiviolenza.

"Con l'elezione della presidente e della vicepresidente la commissione pari opportunità si metterà ora al lavoro per individuare concrete iniziative e nuove progettualità non solo sui diritti e l'uguaglianza fra generi, ma anche sui temi della formazione e del lavoro al femminile, tematiche che certamente avranno ricadute positive sulla comunità - dichiara l'assessora ai diritti Serena Frediani -. La commissione intende valorizzare, inoltre, le competenze e promuovere la partecipazione delle tante donne che si sono candidate a far parte dell'organismo e dar vita ad un ampio coinvolgimento di tutte le cittadine. Per articolare meglio l'attività della commissione ogni componente avrà specifiche deleghe. L'amministrazione comunale lavorerà a fianco di questo organismo che già negli anni scorsi ha promosso molte e importanti iniziative quali, ad esempio, lo 'Sportello legale' e quelle contro la violenza sulle donne. Faccio i complimenti alla presidente e alla vice presidente per la loro elezione ed auguro a tutte le componenti un proficuo lavoro"

Le componenti della commissione pari opportunità sono: Alice Pani (presidente), Ilaria Cardella (vicepresidente) Alida Bondanelli, Chiara Bini, Yman Chfouka, Elena Franceschini, Antonella Battista, Lucia Bertolucci, Sonia Giorgi, Simona Salvanetti, rappresentante del "Centro Antiviolenza Luna" residente nel Comune e le consigliere comunali, individuate dall'organo collegiale, Laura Lionetti (Partito Democratico), Arianna Luporini (+ Capannori) e Ilaria Benigni (Lega). Fanno inoltre parte di diritto della Commissione pari opportunità, solo con funzioni consultive, le assessore Serena Frediani, Ilaria Carmassi e Lucia Micheli.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prendendo spunto da una riflessione puntuale del consigliere Elvio Cecchini – dichiara il sindaco Michele…

Dall'inizio di agosto l'amministrazione comunale ha ampliato l'orario di apertura dell'Archivio Fotografico Lucchese, in modo da consolidare il rapporto…

Spazio disponibilie

Mercoledì 6 agosto alle 21 il chiostro di Santa Caterina ospita Chi l'avrebbe mai ditto, una commedia musicale in…

Alcuni giorni fa Nadia ci ha lasciati. Nadia Simonini  era una professoressa universitaria in pensione; laureatasi all'università di…

Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Spazio disponibilie

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie