claudio
   Anno XI 
Sabato 5 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
08 Dicembre 2023

Visite: 615

Alla Farmacia Comunale di Altopascio (situata sulla via Romana, a Badia Pozzeveri, accanto al supermercato Pam) si potranno pagare i ticket sanitari per prestazioni specialistiche e ambulatoriali. Questo il nuovo e comodo servizio messo a disposizione della cittadinanza, progettato per supportare la clientela non solo per le prenotazioni CUP ma anche per l'effettuazione del pagamento degli appositi avvisi PagoPA, tramite PagoBancomat o carte di credito.

Alla Farmacia Comunale, società controllata al 51% dal Comune, l'accettazione del pagamento avviene attraverso la scansione del QR code dell'avviso pagoPA, mentre l'importo della transazione viene indicato nella ricevuta rilasciata al cliente che riporta tutti i dettagli dell'operazione e ha valore di quietanza dell'avvenuto pagamento. Il costo del servizio è pari a 2 euro, competitivo rispetto ad altri servizi di pagamento anche telematici o in modalità self.

Un vero vantaggio per gli utenti che eviteranno così di fare code o di perdere tempo agli sportelli, ricevendo allo stesso tempo il supporto del personale della Farmacia sia nella fase di prenotazione che in quella di pagamento. Un beneficio anche per i farmacisti che, invece, avranno modo di fidelizzare la clientela dando un ulteriore servizio ai cittadini. Il sistema Pago PA consente l'integrazione con tutte le forme di pagamento della pubblica amministrazione e questo in prospettiva consentirà il pagamento in farmacia non soltanto dei ticket sanitari ma anche di tasse, multe, rette degli asili comunali, mense, bollettini e altro ancora.

Per informazioni 328.2168616 (Roberto Marchetti – Presidente Farmacie Altopascio Srl) o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Spazio disponibilie

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Spazio disponibilie

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie