claudio
   Anno XI 
Domenica 14 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
16 Maggio 2022

Visite: 457

In arrivo ad Altopascio i rimborsi per il bonus sociale idrico, che consente alle famiglie che vivono situazioni di difficoltà economica di avere una riduzione sulle bollette dell'acqua. C'è tempo fino alle 12 del 10 giugno per presentare la domanda di rimborso per le bollette dell'acqua. I rimborsi saranno erogati da Acque spa, l'azienda che gestisce il servizio nel comune di Altopascio, direttamente in bolletta con la dicitura "Bonus integrativo".

Il fondo ammonta a 14.223 euro ed è finanziato dall'Autorità Idrica Toscana: attraverso il Comune di Altopascio, dunque, i nuclei familiare aventi diritto riceveranno automaticamente il rimborso, come avviene anche per il gas e il servizio elettrico. I rimborsi possono essere richiesti esclusivamente per l'utenza domestica in cui si ha la residenza. 

«Si tratta di un ulteriore strumento per sostenere i nostri concittadini - commenta l'assessore al sociale, Valentina Bernardini -. Uno strumento di massima utilità, che permette agli altopascesi di sostenere le spese delle utenze con maggiore serenità, soprattutto in questo periodo storico, con i rincari che tutti conosciamo e viviamo quotidianamente». 

Potranno ricevere i rimborsi i cittadini residenti ad Altopascio con un ISEE pari o inferiore a 9.360 euro, che sale a 20mila euro se si hanno 4 o più figli a carico. Possono fare richiesta gli utenti diretti, ovvero gli intestatari dell'utenza, e gli utenti indiretti, cioè residenti in un edificio con un unico contatore intestato a un amministratore di condominio o a un altro delegato individuato dall'assemblea dei condomini. Possono accedere al beneficio anche i cittadini che si trovano in situazione di morosità. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente on-line collegandosi al sito www.comune.altopascio.lu.it/bando-idrico-2022/   accedendo tramite SPID. Per eventuali ulteriori informazioni: Ufficio URP, 0583.240311.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie