claudio
   Anno XI 
Lunedì 30 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
07 Febbraio 2024

Visite: 317

La lotta contro l'abbandono di rifiuti e la tutela dell'ambiente crescono sempre di più ad Altopascio. Solo nel mese di gennaio la Polizia Municipale, coordinata dal comandante Italo Pellegrini, ha emesso 17 sanzioni per abbandono rifiuti nei confronti di privati cittadini, sia altopascesi che delle zone limitrofe. Grazie all'assidua attività di indagine delle forze dell'ordine, alla costante presenza sul territorio e alle azioni di controllo direttamente sui sacchetti abbandonati, è stato possibile individuare gli autori di tali reati ambientali, i quali sono stati sanzionati e sottoposti a tutte le procedure di legge del caso.

"La lotta contro l'abbandono dei rifiuti viene portata avanti ogni giorno dall'amministrazione comunale, così come l'impegno per l'ambiente e la cura del territorio – spiega Daniel Toci, vicesindaco e assessore all'ambiente -. Da quando questa amministrazione si è insediata abbiamo costantemente portato avanti la battaglia contro gli incivili che deturpano il territorio, azioni che non sono accettabili, rispetto alle quali l'attenzione da parte della Polizia Municipale è massima. Contestualmente ci muoviamo per migliorare i livelli di raccolta differenziata e per educare il cittadino a seguire le regole della raccolta porta a porta, così da avere un paese sempre più virtuoso".

In questo contesto, continuano anche le attività del gruppo SostenibiliAMO – Live Better che da oltre un anno svolge un ruolo fondamentale per una cittadina più pulita e curata. I volontari promuovono infatti attività di pulizia e cura del territorio ogni fine settimana, ripulendo Altopascio e le sue frazioni dai rifiuti abbandonati, coinvolgendo attivamente i cittadini. Per partecipare è possibile contattare il gruppo inviando un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 349.4696076.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

A Porcari, nuovo ed interessante avvenimento di PalcoScenando, agenzia di spettacolo di Massimo Chiocca di cui è titolare e direttore artistico,…

Spazio disponibilie

A Jenny che compie gli anni l’1 luglio. “Auguri piccola mia. Oggi sono 49, ragazzina. Cara Jenny sei…

Spazio disponibilie

Al via le notti al museo con una serata dedicata alla Disney Music. Al Palazzo delle Esposizioni di Lucca ogni giovedì sera del mese di luglio appuntamento con Artebambini per visite e laboratori

Oltre al Festival Lucca Jazz Donna, continuiamo con Montecarlo Jazz & Wine e apriamo, con il Comune…

Appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco, centro storico. Sabato 12…

Venerdì 4 luglio, alle ore 21, presso la libreria “La storia infinita”, piazza Aldo Moro, 62, Capannori, riflessioni…

Spazio disponibilie

Domani è l’ultimo giorno a disposizione di Retiambiente per dare risposte ai problemi sollevati dai membri della conferenza…

Esprime tutta la sua preoccupazione e indignazione di fronte all’ultimo aumento della Tari nel comune di Capannori Bruno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie