claudio
   Anno XI 
Mercoledì 3 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
22 Agosto 2020

Visite: 162

 

È messo a nuovo e pronto alla partenza l'asilo nido comunale "Grillo Parlante" in via Guido Rossa a Capannori. Il 14 settembre la struttura riaprirà ai bambini e alle bambine, dopo un grosso intervento di manutenzione straordinaria che lo ha migliorato sotto molti punti di vista, prima di tutto nel sistema antincendio.
Con un investimento da parte dell'amministrazione Mensesini di 195.000 euro, l'edificio è stato reso più sicuro e più bello. Nel dettaglio, gli interventi sono stati: realizzazione di pareti in cartongesso per la compartimentazione antincendio degli spazi, l'installazione di nuove porte Rei e serrande tagliafuoco, l'adeguamento e il potenziamento dei servizi igienici e il rifacimento di parte del controsoffitto. Inoltre, sono stati installati un sistema di rilevazione fumi e gas e una centrale per la rilevazione degli incendi. A seguire è stato fatto anche l'adeguamento dell'impianto elettrico e delle attrezzature del locale cucina. Infine nello spazio esterno dell'asilo nido è stata realizzata una nuova struttura con relativa pavimentazione per lo svolgimento di attività didattiche all'aperto.
“Quest'opera è particolarmente importante perché va a migliorare soprattutto il sistema antincendio dell'asilo nido 'Grillo Parlante' e quindi a garantire una maggiore sicurezza di tutti coloro che lo frequentano – afferma l'assessore al'edilizia scolastica e alle politiche educative Francesco Cecchetti-. Oltre ai vari interventi migliorativi per la prevenzione degli incendi è stata anche realizzata un nuova struttura nell'area esterna del nido, un pergolato con pavimentazione, per consentire ai piccoli che frequentano la struttura di poter svolgere attività didattiche all'aperto. Un passo concreto perché operatori e bimbi stiano meglio all asilo. La sicurezza e la funzionalità delle nostre scuole è una priorità per la nostra amministrazione e per questo mettiamo la massima e costante attenzione alla manutenzione e all'adeguamento degli edifici scolastici”.
L'asilo nido comunale riaprirà il 14 settembre.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"La bellezza è ovunque: Lucca 2200 anni di storia" è il suggestivo titolo della…

Al centro civico Il Bucaneve di Santa Maria a Colle sabato  6 dicembre, alle 17,30 verrà presentato il…

Spazio disponibilie

A Villa Paolina a Viareggio, da venerdì 5 dicembre 2025, 19 artisti raccontano la Versilia con la…

I lavori di messa in sicurezza della porzione del cimitero di San Ginese interessata da un movimento franoso…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 dicembre 2025, dalle 14:30 alle 18:00, presso il Polo Formativo USL – Aula 1, primo…

Cresce l'attesa per Borgo Natale, la grande festa natalizia che domenica 7 dicembre colorerà le vie del centro. Un…

Si svolgerà oggi alle ore 20,30 il corso BLS-D (Basic Life Support & Defibrillation) organizzato dal TENNIS CLUB…

Giovane Holden Edizioni presenta Emporio Giovane Holden, un'iniziativa speciale che sabato 6 dicembre 2025, dalle 10 alle 18, trasformerà…

Spazio disponibilie

Giovedì 4 dicembre alle 18 Paolo Fantozzi sarà ospite di Mandorla con le sue "Fiabe e…

Sabato 6 e domenica 7 dicembre arriva a Viareggio presso il Teatro Comunale Jenco il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo "Pinocchio, Le Avventure di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie