claudio
   Anno XI 
Lunedì 26 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Luglio 2025

Visite: 435

Un incontro molto partecipato accanto ai cittadini, nel cuore della frazione per trovare insieme ai residenti la migliore soluzione per la viabilità all'interno di Badia Pozzeveri, per alleggerire il traffico e rendere più sicure le strade e i quartieri. Si è tenuto ieri, giovedì 17 luglio, l'incontro tra l'amministrazione comunale, guidato dal sindaco Sara D'Ambrosio, insieme agli assessori Francesco Mastromei, Daniel Toci, Alessio Minicozzi e Valentina Bernardini e ai consiglieri della frazione, Marco Ciranna e Giovanni Pippi, e i cittadini di Badia Pozzeveri per presentare ipotesi di variazione nella circolazione, partendo dalla possibilità di introdurre il senso unico su via dei Centoni e via della Fossetta. Una soluzione che i cittadini hanno ulteriormente approfondito, parlando e intervenendo durante l'assemblea e proponendo varie possibili soluzioni. 

"Badia Pozzeveri vive una pressione del traffico dovuto anche al traffico di attraversamento per saltare il passaggio a livello - spiega il sindaco, Sara D'Ambrosio - spesso e volentieri proveniente da altre zone. Per questo motivo, sentendo anche i residenti stessi, abbiamo deciso di partire nei prossimi mesi con una sperimentazione sulla circolazione all'interno della frazione, mettendo a senso unico alcune viabilità a servizio dei residenti stessi. Ieri con i cittadini abbiamo guardato varie ipotesi, ci siamo confrontati in modo costruttivo e positivo, con la volontà di arrivare concretamente a una soluzione che consenta ai residenti di vivere meglio e in sicurezza in queste zone, che sono belle anche per fare passeggiate o per mantenere una identità di comunità. Con i sensi unici, infatti, potremo realizzare percorsi ciclopedonali sicuri, che consentano alle persone di spostarsi a piedi o in bicicletta per raggiungere le diverse zone della frazione. Nei prossimi giorni condividiamo anche con gli uffici le varie proposte emerse per capirne la fattibilità, dopodiché torneremo nella frazione per riportare quanto emerso e partire con la sperimentazione secondo la soluzione che sarà scelta e adottata".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti letterari alla libreria indipendente di Capannori: La Storia Infinita. Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 17.30,…

L’amministrazione comunale ha deciso di prolungare fino al prossimo 15 febbraio l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio…

Spazio disponibilie

Si svolgerà a Pietrasanta, nel salone dell'Annunziata, la cerimonia promossa dalla Prefettura di Lucca, in collaborazione con…

Si dichiara soddisfatto, il Partito Socialista Italiano di Lucca, per il rifacimento di piazza Battisti e dei locali…

Spazio disponibilie

“Il pugno di ferro utilizzato dal ministero dell'istruzione e del merito in questi giorni ha scosso il mondo…

Mercoledì 28 gennaio 2026, alle ore 16:00, presso il Centro Chiavi d’Oro, via delle Chiavi d’Oro, 6 –…

In un mondo non solo lacerato da conflitti armati, ma anche dall’incertezza del diritto internazionale e dalla…

Animando - Centro di promozione musicale torna in scena e lo fa con la Giornata del socio, storico…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 26 gennaio, alle ore…

Anche questo 22 gennaio gli esponenti del Partito della Rifondazione Comunista e di Giovanni Comunisti di Lucca hanno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie