claudio
   Anno XI 
Giovedì 16 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
10 Gennaio 2020

Visite: 313

Continua l'odissea del Bama in questo campionato. I rosablu, fanalino di coda del campionato, sono perseguitati dalla solita sfortuna che ogni anno mette le tende in via Marconi. E se la malasorte si accampa al cospetto, come le stagioni passate, di un roster di buon livello incide in modo parziale. Se invece la rosa é di qualità più bassa per un budget risibile può risultare letale. Dopo un mese di stop sono rientrati in rosa Giovani e Trillò, entrambi in condizioni molto menomate, ma subito  nell'allenamento di martedì scorso si sono fermati Cappa per violenta distorsione alla caviglia ed il nuovo arrivato Malvone, ingaggiato per dar man forte nella lotta salvezza,  causa stiramento muscolare. Per il primo ci sono speranze di vederlo quantomeno nei 12, anche se verrebbe rischiato solo in caso di emergenza. L'ala labronica invece sarà sicuramente assente, per lui accertamenti in corso onde valutare l'entità del danno, tra l'altro una ricaduta di un infortunio occorsogli la stagione scorsa, in genere una notizia non confortante. I ragazzi di Angiolini saranno di scena a Castelfiorentino in uno scontro dal pronostico chiuso a doppia mandata, contro una squadra forte, rodata, che veleggia nelle zone alte della classifica e che in casa é quasi imbattibile. In uscita dalla stagione scorsa il talento Tozzi (serie B a San Miniato) ben sostituito con due elementi di assoluto valore come Scali (da Legnaia) e Pucci (dalla Virtus Siena). Per il Bama l'unico obiettivo sarà quello ci non mollare fino alla fine e di intravedere miglioramenti da coloro che fino ad oggi hanno dato un contributo molto inferiore alle attese. Quest'ultima una, forse la principale, causa dell'attuale ultima posizione. Palla a due alle 18,00, domenica 12/01.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Pubblicato recentemente, dalla Fondazione Centro Studi sull’Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti - ETS, il terzo volume della…

Sono sei gli appuntamenti col grande teatro di prosa in programma per la stagione invernale all'auditorium Vincenzo Da…

Spazio disponibilie

Con l'ingresso in consiglio comunale di Marco Barsella, che subentra alla dimissionaria Valentina Simi, si è rinnovata martedì…

Oltre 60 banchi ambulanti distribuiti sulla strada, negozi aperti, gli artigiani di Pandora in piazza del Mercato e…

Spazio disponibilie

Domenica 30 novembre dalle ore 8:00 alle ore 20:00 presso la Sede Operativa della Misericordia di…

'Guglielmo Bini: Uno dei quattro partigiani che salvarono Lucca dai bombardamenti' è il titolo dell'incontro in programma a Palazzo…

Domenica 19 ottobre è la Giornata mondiale missionaria. La comunità diocesana è convocata per sabato 18 ottobre alle…

Mercoledì 15 ottobre in diretta alle 14 su Punto Radio Cascina, Luca Doni intervisterà Guido Guglielminetti, storico bassista…

Spazio disponibilie

Un sentito ringraziamento alle 616 persone, di cui 296 lucchesi, che mi hanno votato e a chi si…

Musica messicana, fiabe e un grande concerto di Natale: proseguono gli incontri curati da Animando. Una lunga stagione,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie